• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori x onkio 507...aiutatemi!!!

GHIGLIONE LUCA

New member
Ciao a tutti ragazzi.sono nuovo ma molto appassionato...una settimana fa ho preso un onkio 507 con diffusori kit da mw...ho abbinato un altro ampli pioneer a109 con casse magnat in surrback per ottenere il 7.1... Adesso vorrei cambiare diffusori e vorrei chiedere a voi esperti coda comprare... Non mi interessa la spesa sono disposto a fare qualche sacrificio..mi piacerebbe un centrale lungo e sottile avete dei consigli.. Grazie a tutti...

I migliori DIFFUSORI secondo il rapporto QUALITA'/PREZZO: INDIANA LINE - WHARFEDALE.

Ho bisogno di sapere l' ESATTO ammontare del tuo BUDGET x i diffusori + il SUB.

THE MADMAN 67 :cool:

ivanedixie ha detto:
I migliori DIFFUSORI secondo il rapporto QUALITA'/PREZZO: INDIANA LINE - WHARFEDALE.

Ho bisogno di sapere l' ESATTO ammontare del tuo BUDGET x i diffusori + il SUB.

THE MADMAN 67 :cool:
Intorno hai 1800€ e b&w???opera????monitor audio???? Bose???? Focal??? Aiuto cosa compro??? Vorrei iniziare con in centrale lo vorrei bello ance esteticamente e soprattutto che vadano bene sul mio onkio 507 e che sburlino!!!! Per il Sun ho intenzione di tenere questo onkio picchia da paura!!

Bose te lo sconsiglio...........vai pure su B&W ma' DUBITO che il tuo ONKYO possa pilotare diffusori del genere.
Per NON dover cambiare AMPLIFICATORE ti consiglio: WHARFEDALE SERIE 10 oppure INDIANA LINE MUSA.
SUBWOOFER: VELODYNE CHTQ/R DA 10 pollici (solo film)
SUBWOOFER: B&W as 610 (film + musica)

Vanno BENISSIMO anche le FOCAL 716...............ottime sia in HOME THEATER che x l' ascolto MUSICALE.

THE MADMAN 67 :D

B&w 684 Frontali, 686 posteriori e htm 61 centrale. Per il Sub un buonissimo velodyne impact 10.
Il tutto dovrebbe costarti intorno ai 2100 euroni!:D
Aoa!

Ma con il 507 come li pilota quei diffusori??
Ghiglione dovevi prendere un sinto più performante...non puoi accostare 2000 euro di diffusori al 507! ;)
O cambi sinto o rimani su diffusori meno impegnativi.

rossoner4ever ha detto:
Ma con il 507 come li pilota quei diffusori??
Ghiglione dovevi prendere un sinto più performante...non puoi accostare 2000 euro di diffusori al 507! ;)
O cambi sinto o rimani su diffusori meno impegnativi.
Ciao e grazie a tutti x le risp!!!! Allora gentilmente mi puoi aiutare consigliandomi cosa comprare il 507 e un regalo di Natale non posso cambiarlo dopo 1 sett chi me lo ha regalato mi uccide!!! Vorrei ottenere il massimo dal mio 507 e ricorda che io sono riuscito a fare 7.1... Lunedì le compro e voglio esser certo di non buttar via soldi... Voglio casse dia x film che x musica mA soprattutto che il 507 le piloti.... Grazie di cuore....

Per il 507 che è un sintoampli entry -level ha "poco senso" spendere 1800€ di casse, ti conviene prendere un sistema Indiana Line Tesi, Arbour o Musa, dopo dipende dai gusti e dalle tasche, comunque sono un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Poi se un domani hai disponibilità cambia ampli e casse...comunque lo dico sempre dipende tu con l'impianto che ci devi fare, per HT va benissimo un impianto tipo il tuo o come mi stò facendo io.
Per l'ascolto hf tocca andare su altro tipo di materiale e spesa.

Grazie!!!

Ragazzi vado x le indiana!!! Io uso 70 ht ps 30 musica quali prendo poi sull onkio metto smoll o large??? Le prendo 4 6 8 om??? Il mio onkio mi fa scegliere tra 4 e 6 mi hanno detto che se le prendo 8 om vanno bene lo stesso??!! E vero??voi conscete un negozio di ht a parma??? Non voglio andare al mw!!grazie a tutti...

come ti hanno detto gli altri, la serie IL, sarebbe perfetta x il tuo onkyo...
difatti nel forum ci sono molte persone contente del'accoppiata onkyo- IL tesi-arbour...
ciao

Grazie!!!!

e sul sinto devi impostare 6 ohm....che significa da 6 in su. ;Smoll o large??? Se lascio smoll il front non mi fa attivare il double bass???consiglio!!!Diavolo diavolo!!!

Salve ragazzi vorrei migliorare il vecchio impianto interessato per lo piu alla qualita' del suono non alla potenza . Vi faccio presente che abito al primo piano di un condominio , tenendo l'amplificatore e il centrale Ampli. ONKYO TX SR 303 centr. MISSION. M3C2 sistema di casse MOVIESTAR 70. qualcuno mi risponda cortesemente .

Ultima modifica:
una domanda....perchè dubiti che il 507 possa pilotare quei diffusori?
...è solo per capire,eh!!!
cioe,il 507 è troppo "base" per quelle casse?andrebbe bene tipo il 607 o 707?:)

Aiuto...

Ciao grande!! Ho scelto prendo le indiana arbour.. Allora domande confido sempre nella tua gentilezza.. Comprendimi non voglio buttar soldi... Allora che differenza c'e tra un diffusore 2 vie3 vie?? Io con il mio onkio 507 posso prenderle 3 vie ho visto che sono più performanti???2 domanda io ho pensato così centrale c.4 front 5.04(se tu mi dici che a 3 vie vanno bene????) x il surr cioe le 2 casse alte dietro pensavo di prendere le stesse davanti(5.04) perché non ho ancora capito se dietro ci voglio altre casse..e 5.04 x il surr back... Così avrò il c.4 come front e 6 (5.04) che fanno front surr e surr back..cosa ne pensi ho pensato bene ho devo fare dei cambiamenti??aspetto con ansia tue risposte ciao scusa disturbo