• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori wireless

Tarzan

New member
Un saluto a tutti.

Qualcuno usa casse wireless per i surround posteriori ?

Io ho provato con le JBL Control 2.4 collegate alle uscite pre dei posteriori dello Yamaha Z9.

Il motivo è la distanza (8 metri) tra l'ampli HT e la parete posteriore. Un eventuale cavo dovrebbe passare da una parte 2 porte, dall'altra la porta del terrazzo.

Il risultato sarebbe anche discreto, senza voler eguagliare sistemi con le quattro casse uguali, ma il problema è che il trasmettitore delle JBL non si attiva sempre.

Mi spiego: se, per prova lo collego all'uscita pre di un ampli normale tutto bene, ma come surround si attiva solo dopo qualche rumore forte o con musica.
Forse il motivo potrebbe essere il fatto che il rumore di un surround può essere confuso con il rumore di fondo e quindi il trasmettitore non si attiva.
Magari non è così....

Qualcuno ha esperienze in merito ?

grazie

saluti Giuseppe