Ciao,
da pochi giorni sono un felicissimo proprietario di due diffusori Trenner & Friedl modello ART.
Specifiche:
Sistema: 2 vie Bass-Reflex
Altoparlanti: un mid-woofer da 5" con membrana in Carbonio rivestita con vernice di violino. Un tweeter da 1" del tipo "Ring Radiator", dotato di sistema magnetico in Neodimio, incapsulato in camera posteriore e dissipatore di calore.
Risposta in frequenza: da 50 Hz (F3) a 50 kHz (F3)
Sensibilità: 85 dB/2,83V/1m
Impedenza: 4 Ohm (minima 3,2 Ohm)
Dimensioni: Altezza: 270 mm - Larghezza: 180 mm - Profondità: 300 mm
Peso: 6,8 kg
Le sto pilotando con un vecchissimo amplificatore Luxmann LV111:
Specifiche
Potenza di uscita: 45 watt per canale su 8Ω (stereo)
Risposta in frequenza: da 10Hz a 80kHz
Distorsione armonica totale: 0,05%
Sensibilità di ingresso: 2,5 mV (MM), 150 mV (linea)
Rapporto segnale/rumore: 85 dB (MM), 97 dB (linea)
Dimensioni: 438 x 110 x 278 mm
Peso: 6,3 kg
Il Luxmann fa ancora il suo dovere ma, secondo me, non è proprio all'altezza, visto che le ho sentite suonare meglio con altri amplificatori...purtroppo questi ultimi un pò troppo cari....
Perciò la mia domanda è: senza spender una fortuna (visto che mi sono svenato sulle casse) quale amplificatore mi potreste consigliare, anche parlando di usato?
Grazie
da pochi giorni sono un felicissimo proprietario di due diffusori Trenner & Friedl modello ART.
Specifiche:
Sistema: 2 vie Bass-Reflex
Altoparlanti: un mid-woofer da 5" con membrana in Carbonio rivestita con vernice di violino. Un tweeter da 1" del tipo "Ring Radiator", dotato di sistema magnetico in Neodimio, incapsulato in camera posteriore e dissipatore di calore.
Risposta in frequenza: da 50 Hz (F3) a 50 kHz (F3)
Sensibilità: 85 dB/2,83V/1m
Impedenza: 4 Ohm (minima 3,2 Ohm)
Dimensioni: Altezza: 270 mm - Larghezza: 180 mm - Profondità: 300 mm
Peso: 6,8 kg
Le sto pilotando con un vecchissimo amplificatore Luxmann LV111:
Specifiche
Potenza di uscita: 45 watt per canale su 8Ω (stereo)
Risposta in frequenza: da 10Hz a 80kHz
Distorsione armonica totale: 0,05%
Sensibilità di ingresso: 2,5 mV (MM), 150 mV (linea)
Rapporto segnale/rumore: 85 dB (MM), 97 dB (linea)
Dimensioni: 438 x 110 x 278 mm
Peso: 6,3 kg
Il Luxmann fa ancora il suo dovere ma, secondo me, non è proprio all'altezza, visto che le ho sentite suonare meglio con altri amplificatori...purtroppo questi ultimi un pò troppo cari....
Perciò la mia domanda è: senza spender una fortuna (visto che mi sono svenato sulle casse) quale amplificatore mi potreste consigliare, anche parlando di usato?
Grazie