• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori surround Klipsch

xaceonex

New member
Ciao a tutti,
mi trovo a sciegliere quale casse surround mettere. Sono indeciso tra le RB51 e le RS41/42. Per motivi di spazio li andrei a posizionare sopra gli angoli del divano, su un ripiano della libreria.
La differenza di prezzo è notevole tra le RB e le RS.
Come frontali andrò a prendere RF-52 e Rc-52.
Cosa mi consigliate?

Stesso problema che avevo io!!
Praticamente gli RS creano spazialità e non sono direzionali, quindi non percepisci da che parte arriva il suono in maniera diretta.
Al contrario con gli rb lo avresti sparato diretto verso le orecchie.

Come surround è referibile quindi usare gli RS ovviamente se correttamente posizionati, quindi appesi ad almeno 1.60m e ai lati del punto di ascolto.

Nel tuo caso, quini quasi meglio prendere gli rb se saranno posizionati dietro il punto di ascolto e su di una libreria.

Spero di averti aiutato ;)

Luca

xaceonex ha detto:
Mica tanto! sono proprio nel pallone! Qualcun'altro che può dirmi la sua?
-Sono d'accordo con LUCA , L'RS e' uno dei pochissimi diffusori specializzati ad uso surround presenti sul mercato.
SALVO.

Luca_CH ha detto:
Stesso problema che avevo io!!
Praticamente gli RS creano spazialità e non sono direzionali, quindi non percepisci da che parte arriva il suono in maniera diretta.
Al contrario con gli rb lo avresti sparato diretto verso le orecchie.

Come surround è referibile quindi usare gli RS ovviamente se correttamente posizionati, quindi appesi ad almeno 1.60m e ai lati del punto di ascolto.

Nel tuo caso, quini quasi meglio prendere gli rb se saranno posizionati dietro il punto di ascolto e su di una libreria.

Spero di averti aiutato ;)

Luca

Chiedo scusa, mi potresti dire esattamente come andrebbero posizionati? Sono abituato a casse normali!!!!!
Se li posiziono molto in alto, diciamo a 2.50 da terra è meglio?
Inoltre dovrebbero essere esattamente in linea con il punto d'ascolto o leggermente indietreggiati di circa 10-15° ?
Grazie mille in anticipo e salutoni.:D :D

la klipsch consiglia di posizionarle ad 1,50 - 1,60 da terra.Quindi 2,50 è troppo, acquisti spazialità ma perdi direzionalità e dettaglio. se usi i surround back, puoi metterle a 110° quindi sui lati leggermente arretrate. Io uso le RF 52 come surround sono piu direzionali. le RS le vedo migliori in ambieti piu grandi.

Ultima modifica:
Deimos7777 ha detto:
la klipsch consiglia di posizionarle ad 1,50 - 1,60 da terra.Quindi 2,50 è troppo, acquisti spazialità ma perdi direzionalità e dettaglio. se usi i surround back, puoi metterle a 110° quindi sui lati leggermente arretrate. Io uso le RF 52 come surround sono piu direzionali. le RS le vedo migliori in ambieti piu grandi.
Grazie mille della risposta, dicevo 2.50 per problemi di spazio/finestre.
Ancora grazie e salutoni.

Vai di rs 42 prima avevo casse posteriori per intenderci le normali da libreria poi ho montato le rs che vedi in firma bhe la differenza c'è :)