Diffusori Surround Klipsch Rs42 Vs S-1

kyo_kusanagi

New member
Salve a tutti,volevo chiedervi un consiglio per la scelta delle casse per il 7.1...attualmente ho un sistema di casse 5.1 formato da Klipsh Rf 10 (frontali) Rc 10 (centrale) e Rb 10 (posteriore) collegati a un Denon 1910...Non so su quali orientarmi per la scelta delle surround sia per potenza che per dimensioni.
Ultima cosa stavo pensando di upgradare il centrale e volendo fare il salto di qualità mi chiedevo se valesse la pena cambiarlo con un RC 52 o 62, o pensate che la differenza sia minima con quello che ho? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà,sperando di essere stato abbastanza chiaro :)

mah ... tecnicamente il centrale eroga il 60% della colonna sonora di un film ma (sono passato da RC10 a RC52) non mi sento di dirti che c'è tanta differenza tra le due casse ...
sicuramente passare dai cavi classici agli Xindak o fare gestire il centrale dal finale specifico ha datto un boost di gran lunga più consistente ...

invece quando ascolto la musica in 5.1 (SACD o BD-A) la differenza tra RC-10 e RC-52 è sensibile

ligama ha detto:
mah ... tecnicamente il centrale eroga il 60% della colonna sonora di un film ma (sono passato da RC10 a RC52) non mi sento di dirti che c'è tanta differenza tra le due casse ...
sicuramente passare dai cavi classici agli Xindak o fare gestire il centrale dal finale specifico ha datto un boost di gran lunga più consistente ...

invece quando ascolto la musica in 5.1 (SACD o BD-A) la differenza tra RC-10 e RC-52 è sensibile

Grazie innanzitutto per la risposta;quindi sostanzialmente la differenza tra le due casse è minima,non ne varrebbe la pena per un upgrade significativo...cosa mi dici per le surround invece? sono indeciso tra le RS 42 e le S1

per i surround non ti posso aiutare visto che il loro acquisto sarà fatto solo nella nuova casa ... non mi sono ancora documentato bene