• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusori Surround con stand

plasmato

New member
Salve a tutti,
dopo aver valutato alcuni diffusori suggeritomi in altro post, scrivo perchè rivedendo l'ambiente dove andranno posizionati i surround non necessito più di metterli sul mobile dietro al divano ma posso utilizzare 2 stand. A questo punto chiedo un consiglio per due diffusori con stand preferibilmente bianchi. Come budget solo per i diffusori direi max 350. Grazie :-)

In fase di calibrazione eventualmente il crossover sarebbe impostato un po' più in alto (anche 100Hz ci può stare).

p.s. sulla pagina internet nelle specifiche riporta 4ohm ma poi nel manuale chiarisce che l'impedenza è 4-8ohm

In fase di calibrazione eventualmente il crossover sarebbe impostato un po' più in alto (anche 100Hz ci può stare).

p.s. sulla pagina internet nelle specifiche riporta 4ohm ma poi nel manuale chiarisce che l'impedenza è 4-8ohm

Grazie pace, quindi non è troppo importante che i surround abbiano un pò di bassi con frequenze dai 50hz?

L' impostazione più comune del crossover è 80Hz perfino per i frontali... a mio avviso è importante che l'impostazione timbrica non sia troppo diversa dalle altre casse, tenuto appunto conto che comunque le frequenze ultra basse dovrebbero restare fuori.

L' impostazione più comune del crossover è 80Hz perfino per i frontali... a mio avviso è importante che l'impostazione timbrica non sia troppo diversa dalle altre casse, tenuto appunto conto che comunque le frequenze ultra basse dovrebbero restare fuori.

capito, grazie per la delucidazione, quindi conviene andare sempre sulle teufel (se non erro le ultima 20 partono da 70hz fino a 20mila).