Diffusori Surround a parete di marca diversa dai frontali/centrale. OK ?

SonusFaber

New member
Ho diffusori frontali e centrale della Sonus Faber.

Vorrei comprare dei duffosori Surround da parete economici...ma il negozio mi ha sconsigliato perche' afferma che la timbrica sarebbe diversa e si verrebbero a creare delle "voci fuori dal coro".

E' vero ? Io avevo pensato ai Boston Acoustic Soundware..supereconomici, piccoli ed esteticamente belli. Faranno a pugni con le Sonus Faber ??

Grazie
 
Se vuoi essere preciso devi mantenere la stessa marca (e credo anche la stessa serie).
Io ho il centrale della SF, i surr back della Waterfall e mi trovo bene. Certo che nell'audio multicanale c'è un po' di caos forse, ma io non lo sento :D

Cmq il centrale lo cambio e lo allineo ai frontali, ma per bip bip miei: sinceramente non riesco a decifrare differenze di timbrica io :)

Ciao.
Nick
 
Allora..il fronte anteriore deve essere omogeneo per forza..!i sorround puoi anche cambiare marca diciamo..certo se prendi klipsch e b&w tipo cozzano un po..se senti un dvd live musicale magari lo noti..se son solo effetti in un film non credo invece..!
 
Come dice Pegarx è fondamentale che il fronte sia omogeneo quindi sia stessa marca che stessa serie direi, per i surround "l'ideale celestiale" probabilmente sarebbe di avere anche lì stessa marca e serie però se non vai a scegliere marche che cozzano tra loro in HT sinceramente non vedo il problema e te lo dice uno che ha una situazione di Klipsch sul fronte e IL sui surround e posso dirti che non ho problemi in HT.
 
secondo me grandi problemi non ci saranno ma meglio evitare le klipsch!Hanno un suono bello ma particolare a causa del Tractrix Horne la differenza si sentira anche guardando film!
 
Top