diffusori presenza diversa sia in stereo che in HT

Berserk82

New member
buongiorno,

di recente mi son accorto che il lato destro suona con meno presenza del lato sinistro, ho fatto la semplice prova di invertite i collegamenti su finale e ho l'inversione del problema, ne deduco quindi che non sono i diffusori. potrebbe essere il pre? o il finale? c'è metodo per risolvere? All'inizio pensavo fossero incisioni su cd, ma poi ho visto che avviene anche in HT. Vi è un metodo collaudato per risolvere?

Grazie
 
verifica l' impostazione delle casse uscita dal setup...

...se i livelli sono identici ripeti il setup con il microfono...

...se livelli sono ancora uguali ma senti ancora una differenza, alza il volume della cassa più fiacca...

...certo mi sembrerebbe assurdo che alla rilevazione automatica appena ripetuta con il microfono risultassero uguali ed all' ascolto - certificato con la inversione dei collegamenti che non è un problema di riflessioni sulle pareti - invece no.
 
verifica l' impostazione delle casse uscita dal setup...

...se i livelli sono identici ripeti il setup con il microfono...

...se livelli sono ancora uguali ma senti ancora una differenza, alza il volume della cassa più fiacca...

...certo mi sembrerebbe assurdo che alla rilevazione automatica appena ripetuta con il microfono risultassero ..........[CUT]

ho fatto un po di prove, tutti i livelli erano a 0 sia nel pre che anche dalla sorgente. Sembra che ho risolto, ma la cosa non mi torna : ho provato a invertire gli rca uscenti dalla sorgente e che si innestano sul canale L e R nel pre e i diffusori hanno ricominciato a suonare alla pari rimettendo la voce perfettamente in centro.. misteri :mc:
 
Top