diffusori per yamaha rx-v663

spunky

New member
Se vuoi le migliori casse come rapporto qualità-prezzo nella fascia bassa del mercato (sotto i 1000€ per un 5.1 completo), i nomi che saltano in mente sono Wharfedale e Indiana Line.

La linea completa Tesi Indiana Line (2x504, 704, 2x204, 810) te la porti a casa per meno di 800€ con SS incluse, se sai a chi chiedere, e difficilmente puoi trovare qualcosa con lo stesso rapporto qualità/prezzo.

Una validissima alternativa è appunto wharfedale... ma perchè andare a dare soldi ad una società straniera, quando abbiamo Indiana Line che è una società italiana che da circa lo stesso allo stesso prezzo? :)

Mia modestissima opinione :)
 
luigi.lauro ha detto:
Una validissima alternativa è appunto wharfedale... ma perchè andare a dare soldi ad una società straniera, quando abbiamo Indiana Line che è una società italiana che da circa lo stesso allo stesso prezzo? :)

Quoto in pieno ho le IL HC è per iniziare e in quella fascia di prezzo non trovi di meglio. attendo solo alsub che perme è un po' troppo scarso parlo del HC 808. che ho ancghe dovuto mandare i assistenza(Gentilissimi e in 3 giorni mi hanno riparato tutto). percio io consiglio IL poi a te la schelta tra HC o Tesi la schelta per quanto mi riguarda la devi fare tu con un ascolto e vedere cosa ti piace di più.
 
Ultima modifica:
spunky ha detto:
ma klipsch non me le consigli meglio indian line??

Le klipsch sono meravigliose, se ti piace il genere... ma imho ha senso parlarne soprattutto dalla serie rf-10 e soprattutto rf-52 in su...

Per la fascia bassa del mercato IL ha un miglior rapporto qualità prezzo con la serie HC e Tesi.

Senza considerare che Klipsch ha comunque un suono molto sbilanciato in ottica HT/rock, mentre le IL sono casse più bilanciate e neutre, adatte a tutti gli usi...
 
spunky ha detto:

Dipende da quale modello le Klipsh costano il doppio e poi sono due categorie diverse vedi il twetter IL usa a cupola invece Klipsh usa il caricamendo a tromba. e suonano diversamente. poi le Klipsh sono molto potenti e anno una sensibilita paurosa penso circa 98db(poi sempre dal modello) invece le IL intanto sono italiane e come assistenza non le batte nessuno gentilissimi e veloci. poi sono più equilibrate. per concludere l'unico consiglio e di ascoltarle e di non comprare a scatola chiusa soprattutto le klipsch perche le puooi amare ma anche odiarle. se proprio non puoi ascoltare vai sul sicuro con le IL che sono più ecquilibrate.
 
ilmito12784 ha detto:
attendo solo alsub che perme è un po' troppo scarso parlo del HC 808.

Quoto, la serie HC è ottima e maggiormente votata all'HT, Tesi costa di più, ma è superiore globalmente.

Per il sub, gli HC non sono granche... ne 808 ne 810. Il tesi 810 è ottimo, ma rimane un sub molto tranquillo e musicale, se si cerca il punch da HT, allora meglio andare su un velodyne cht8/10.
 
luigi.lauro ha detto:
se si cerca il punch da HT, allora meglio andare su un velodyne cht8/10.

e si purtroppo ho fatto un grande sbaglio a prendere sto 808 che fa un po' schifo ma pensavo che abbituato a un sub delle z5400 logitech avrei av uto qualcosa di meglio spendenso poco. invece ora mi rodo le dita per non aver speso 100 euri in più.

Luigi.lauro ti vorrei chiedere una cosa; ma è normale che se metto il volume del sub un ppo' più della meta con alcuni film il sub incomincia a sparare? emette un suoino come se sparasse (pa pa pa) la Coral mi ha detto che è normale se lo metto troppo alto.
 
le klipsch io ho sentite le rf-52 da un mio amico....e dopo tutto mi sono piaciute...

mio fratello ha le wharfedale è mi ha detto che le indian line non sono poi così belle le ha sentite suonare e dice che sono molto meglio le wharfedale.......

cmq io stavo pensando visto che per le casse dietro ho solo un 1.40m

potevo prendere le klipsch da 178 euro e davanti sono indeciso tra klipsch a colonna o quello che ho postato prima.....

se non sbaglio quelle che ho postato sono rf-52 in teoria dovrebbero essere migliori delle indian line.....o no???

per il sub sicuro vado su velodyne
 
Purtroppo l'808 raggiunge i propri limiti molto molto velocemente se si alza il volume... i buoni sub sono altri, non mi stupisce quindi affatto la cosa :(
 
Top