ciao a tutti. scusate se scrivo qui ma visto che conoscete le tesi scrivo qui .... volevo chiedere un'informazione. Adesso ho un sintoamplificatore yamaha HTR-2064. (era dell kit yamaha yht 196)
Avevo iniziato con il kit yamaha sinto + casse pagato 199 euro.
All'inizio ero molto colpito dal suono tranne che per la potenza del subwoofer (sub passivo).
Visto che qui mi dicevano che le casse dei kit facevano schifo, avevo fatto la prova, e per curiosità e avevo preso le indiana line nano 2 e le ho messe come frontali. (100 euro).
Quando le ho montate ho notato subito la differenza con i frontali del kit .... ed ero abbastanza esaltato ...
Poi vista l'esaltazione ho comprato anche un sub yamaha yht-012 (sub attivo) pagato 100 euro ... e anche qui ero abbastanza soddisfatto rispetto al sub passivo di serie che neanche si sentiva ....
Infine visto che avevo trovato in offerta il diffusore centrale indiana line tesi 740 ho preso questo come centrale.
Il suono rispetto a quello del kit si sente abbastanza bene ma non ne sono completamente soddisfatto ......
Visto la mancanza di spazio ho eliminato le casse sorround e ho tenuto solo il centrale, i frontali (frontalini mi sa ....) e il sub ...
Adesso con la configurazione attuale sono molto deluso ..... dal suono sia in ambito film e anime .... non si ha coinvolgimento ... e adesso come adesso mi fa abbastanza schifo.
Il centrale mi sembra un pò chiuso .... come parlato .... (non è che è per colpa delle indiana nano come frontali?).
All'inizio mi sembrava tutto chissò che cosa .... invece .... adesso sono abbastanza schifato .... (è normale?) o sono matto?
Il sub se è al minimo non lo sento molto .... se è al massimo ha dei bassi fastidiosi e rumorosi non sono precisi .... mi fa tutto shifo
Adesso volevo sostituire le frontali con le tesi 240 oppure con le tesi 260.
Mi hanno già consigliato di mettere le tesi 240 perchè il suono è in linea con il centrale indiana line 740 e le frequenze basse vengono poi emesse dal sub.
Mi hanno detto che tra le 240 e le 260 cambiano solo le frequenze basse .... e sugli alti suonano uguale.
Ma se suonano uguali le casse perchè non mi hanno consigliato le 260?
Le 240 le ho trovate a 169 euro e le tesi 260 a 230 euro .... quale mi conviene?
Non è che poi prendo le tesi 240 e me ne pento?
Nel mio sintoamplificatore potrei mettere i frontali su large con le tesi 260 perchè hanno i woofer di 16 cm. Non è che poi mi cambiarebbe di molto il suono? (in ambito home teather) Scusate ma non sono molto esperto ....
Già che ci sono volevo sapere se il mio sintoamplificatore è buono oppure è così terribile ?
questo è il manuale ma non ci capisco molto ...
http://download.yamaha.com/api/asset/file/?language=it&site=it.yamaha.com&asset_id=51411
Migliorerebbe l'impianto mettendo le tesi 240 .... o faccio prima a buttare via tutto e pensare ad altro .....
Scusate il lungo post, ma adesso come adesso sono troppo confuso ......