Diffusori per vecchio impianto (NAD+Project)

Llanowar69

New member
Buonasera a tutti, sono novellino sul forum ed avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sto riesumando il mio vecchio impiantino composto da un giradischi Pro-ject RPM6.1 con integrato NAD3225PE ed avrei intenzione di sostituire i vecchi diffusori bookshelf autocostruiti su progetto della rivista suono con un paio di tower per sonorizzare il mio soggiorno di circa 30 mq.
Purtroppo a Genova non conosco molti negozi dove ascoltare diffusori ed avrei bisogno di qualche consiglio esperto.
Ascolto prevalentemente musica moderna, rock anche duro, un pò di Jazz e pochissima musica classica. Ho letto molti post e, come al solito, sono più confuso di prima. A proposito, il budget massimo è di circa 1000€... :help:

Llanowar69 ha detto:
Tra Klipsch e CV, quale dei due marchi è un pò più "audiophile"? Non vorrei trovarmi tra le mani dei diffusori troopo sbilanciati verso un unico genere musicale...
Dipende come tutte le cose le Klipsch se vai sulla serie Herytage allora e lei la più "audiophile", ma anche il budget e diverso.....

Anche se leggendo in giro quelli che hanno le CV non si lamentano affato della raffinatezza......

Luca

Le CV sono pressochè impossibile da ascoltare per negozi non li tiene nessuno, più semplici le JBL e le Klipsch anche se di JBL vecchie devi trovare che le vende nella tua zona e chiedere se puoi andare ad ascoltare

Luca

2112luca ha detto:
Le CV sono pressochè impossibile da ascoltare per negozi non li tiene nessuno, più semplici le JBL e le Klipsch anche se di JBL vecchie devi trovare che le vende nella tua zona e chiedere se puoi andare ad ascoltare

Luca

Avrei trovato una coppia di Klipsch RF15 nuove a meno di 700€, che ne pensate? Non le conosco e non ho idea di come possano suonare perchè purtroppo pare impossibile organizzare un ascolto...

Ho ristretto il campo a tre "candidate", praticamente tutte allo stesso prezzo:
Indiana Line Musa 505
Klipsch RF15
Monitor Audio RX6 (che sarebbe addirittura la meno costosa)
Consigli? :D

Lo so, purtroppo l'unica che sono riuscito ad ascoltare è la IL e tutto sommato non mi dispiace per nulla. Le Klipsch pr0vemgono da un "magazzino" di un negozio che ha chiuso e non sono ascoltabili, le MA invece le avrei trovate in offerta online... :(

Mi hanno parlato bene delle Usher V604, se ne trovano parecchie sull'usato e comunque anche nuove molto scontate.
Qualcuno le ha mai ascoltate?

Come succede spesso, tutti i miei pensieri più o meno razionali si sono scontrati con due mostriciattoli color mogano che di nome fanno Totem Arro... :D
Ascoltate e prese usate in ottime condizioni.
Il problema ora è che il NAD3225PE proprio non ce la fa a spingerle come si deve e quindi sto valutando (ovviamente usato) di acquistare un integrato da almeno una 50ina di watt buoni. Mi hanno consigliato l'Exposure 2010 ma in giro non se ne trovano, esiste qualche altro integrato della stessa classe di prezzo che possa sostituirlo degnamente?

Ultima modifica:
Dopo lungo peregrinare, in particolar modo per preservare la mia sanità mentale (dopo tutto voglio solo ascoltare bene la mia musica preferita), ho ristretto a due il numero di candidati per dar da mangiare alle mie Totem Arro... :D
La sicurezza di un abbinamento collaudato, quasi miracoloso nella sinergia con i diffusori (Exposure 2010S2) oppure la follìa tipicamente audiofila del nuovo che avanza (Nuforce IA7-V3)? :confused: