diffusori per RX-V475 o AVR 1713 o ???

alescal1

New member
Salve gente, sono in procinto realizzare un piccolo impianto senza troppe pretese ma essendo totalmente ignorante riguardo diffusori e sintoamplificatori mi sono ritrovato qui.

Il soggiorno è poco più di 24 mq (4x6) con tv sul lato lungo e divano di fronte.
Il sintoamplificatore deve avere dlna e airplay, da ciò i due modelli nel titolo.
Il budget per le casse è sui 200 euro, piuttosto meno ma non di più.
Da totale ignorante in materia di watt e ohm e con orecchio tutt'altro che "educato" propenderei per un sistema 2.1 o 3.1... ma riguardo ciò mi fido dei vostri consigli.
L'ascolto è 80% tv e 20% mp3

quali diffusori secondo voi per DENON AVR 1713 (che preferisco all'altro solo per un discorso di vostre recensioni lette)?

e cosa pensate del kit Yamaha NS-PB150 (trovate in offerta a 119 euro) in abbinamento all'AVR 1713?

Grazie mille per l'attenzione
 
Se il budget fosse basso allora meglio JBL scs 200.5 se invece tu volessi acquistare un pezzo alla volta potresti darci una idea di quanto vorresti impegnare?
 
ciao ellebiser e grazie per l'attenzione.
Il budget è intorno ai 200 euro come ho detto sopra. Il kit jbl scs 200.5 viene sui 180 euro, quello yamaha 120. Secondo è migliore quello che mi hai suggerito tu?

Se dovessi acquistare un pezzo alla volta... non so, anche un 2.1, restando sempre sui 200 euro cosa mi consigli?

p.s. se non erro sei un estimatore del sinto yamaha vero? Consigliami anche riguardo quello... Io semplificando molto il discorso ho capito che denon suona più caldo rispetto yamaha, mi sbaglio? Ma se trovo dei diffusori che in coppia con yamaha vanno meglio non ho problemi a prendere quello.

Grazie
 
Dai Kit pre composti non si può pretendere un gran chè... visto il budget... consiglio il JBL.

In questa fascia e con il kit consigliato Yamaha ha più appeal...
purtroppo con la cifra in gioco non si possono fare miracoli...

Il denon è più neutro ed equilibrato lo yamaha può essere piacevole e leggermente più aperto agli estremi gamma.
 
seguendo il consiglio mi sto documentando sul discorso indiana line, magari facendo acquisti diluiti nel tempo in modo da ammortizzare. In questo senso credo, andando in ordine, di dover acquistare prima due casse frontali, poi una centrale, poi un woofer e infine due sorround, giusto?
Parlando quindi delle due casse frontali in ambito "indiana line", tra la NOTA 240 N e la TESI 240 N che differenze ci sono oltre che quelle che sono evidenti dai dettagli del costruttore (ad es. le dimensioni del woofer)?

Con un DENON AVR 1713 quale delle due casse in questione andrebbe meglio?

Grazie a tutti
 
ciao a tutti, a proposito delle indiana, ho forti limitazioni nell'ingombro, non volevo orientarmi verso un kit perchè ho intenzione di ascoltare anche buona musica, avevo individuato le nano.2 ma ho problemi con il centrale: il centrale ego non entra causa profondità, allora o cambio marca o prendo un'altra nano o......... che posso fare?
 
guarda, ho un impianto di sollevamento del monitor che scende in un mobile, quindi l'unico posto dove posizionare le casse è nella fessura di cm.10 tra il monitor ed il meccanismo, quindi non ho difficoltà in larghezza ma in profondità ed altezza max 10/12 cm.; volevo evitare "satellitini" per avere qualcosa di un pò piu' profondo...... ma tra jamo, canton , focal ecc cambia poco....... mi sa!
se hai lumi sono ben accetti.
 
pregherei l'utente fralecce di aprire apposita discussione, se non altro per seguire meglio i discorsi, visto che ho aperto questa discussione per chiedere notizie riguardo due particolari sintoamplificatori e relative casse.

Tornando al topic...
- tra denon avr 1713 e yamaha rx-v475 ballano circa 90 euro. Entrambi hanno ciò che vorrei (ribadisco, da ignorante dell'audio) e cioè dlna e airplay. A sto punto andrei sul yamaha perchè costa meno. Che dite? Che differenze audio ci sono tra i due?

per quanto riguarda le casse, se vado sulla soluzione "un pezzo alla volta" prenderei due frontali indiana line e un sub sempre indiana line. In tal caso:

- yamaha rx-v475 (320 euro) + frontali il thesi (200 euro) + sub il (120 euro) = 650 euro circa

oppure, andando sul discorso "tutto e subito"

- yamaha yht-499 (470 euro) composto da:
sintoamplificatore yamaha htr-4066 + set diffusori ns-p20.

i due sintoamplificatori (rx-v475 e htr-4066) hanno anche qui ciò che voglio, ossia dlna e airplay... anche qui, che dite riguardo la parte audio tra i due?

Presumo che la gran parte di voi (se non tutti) andrebbero su diffusori il o comunque non sul kit preconfezionato... la domanda è: la prima ipotesi vale le 200 euro di differenza?

Grazie per i vostri preziosi consigli
 
Ultima modifica:
Top