Diffusori per nuovo sinto

  • Autore discussione Autore discussione compa
  • Data d'inizio Data d'inizio

compa

New member
Salve a tutti, stò rifacendo da zero il mio impianto. Ho venduto tutto e comprato un Denon 3808A al quale devo abbinare dei diffusori. Cerco diffusori da scaffale da poter mettere su piedistalli per esigenze di spazio, li utilizzerei all'80% per HT e il rimanente per musica (principalmente hard rock/metal)
Devo prendere sia i 2 diffusori frontali che i 2 sorround, mentre per quanto riguarda il centrale ho ereditato un sonus faber center domus.
Aggiungo inoltre che la stanza dove verrà utilizzato il tutto non è molto grande (4m x 4,5m) e il soffitto è molto basso stile mansarda. Posso spendere fino a 2000 euro
Grazie in anticipo per le risposte
 
Dati i tuoi gusti e lo scopo, direi Focal Chorus serie 800 tutta la vita.

806v o 807v, a seconda di quanto 'spazio' hai.

2x807v + 2x806v magari o anche 4 807 se vuoi 'strafare' con i surround.

Ci sono pure i piedistalli ufficiali focal (S800V) che sono ottimi e non costano tantissimo.

Non fare l'errore di tenere il tuo centrale: vendilo e prendi lo stupendo CC800V. La coerenza del fronte anteriore è fondamentale in HT.

Alternative: B&W serie CM o 68x, Mordaunt Short serie Mezzo, ma IMHO decisamente inferiori per i tuoi scopi rispetto alle 807v/806v.

Cmq vale un unico consiglio: gira e ascolta!!!!!
 
quoto in parte luigi lauro nel vendere il centrale se no dovresti fare tutto sonus faber per avere la stessa timbrica e omogeneita dell'impianto, e il centrale e un componente importante.
per l'accoppiamento delle focal con il 3808A che hai tu be sinceramente non la vedo tanto idonea. ho ascoltato il 3808 e le focal ma non insieme purtroppo per dare un giudizio appropriato all'accoppiata ma ti posso dire che sia le focal che il 3808 anno le medioalte piu enfatizzate quindi avresti un suono molto piu squillante e con il tempo puo risultare fastidioso. con le focal io ci vedrei piu un marantz o onkyo ma dato che gia hai il 3808 allora guarda in casa B&W che l'accoppiata la vedo pu soddisfacente ;)
 
Non conosco il 3808 a sufficienza per poterne parlare, ma se davvero così fosse vale la pena ascoltarle.

Le focal sono ottime, ma l'accoppiata ampli-diffusori è fondamentale: ascolta e decidi.
 
te lo dico io che le ho ascoltate con le 826 e 3808 erano troppo enfatizzate sulle alte frequenze questa accoppiata e quando alzavi il volume dava molto fastidio.
molto meglio onkyo o maratz con focal
 
Se invece decidessi di tenere il centrale ed uniformarmi con i frontali prendeno, per esempio, delle sonus faber concertino domus come la vedete come soluzione? Ovviamente credo dovrei alzare il budget...
 
le domus sono degli ottimi diffusri però nel tuo caso li vedo poco indicati per 2 motivi:
- il 3808 farebbe un po' fatica ad ampificarle bene;
- non sono proprio i diffusori più adatti per il rock/metal;

io ti consiglerei piuttosto di abbinarci la serie 600 di B&W.
oppure se vuoi qualcosa di più "esplosivo" vai su klipsch.
 
Top