diffusori per NAD C 356BEE

leostor

New member
Ciao a tutti

sono in possesso del NAD C 356BEE dopo vari giri sul avrei deciso di prendere uno tra questi 2 diffusori dynavoice df-5 e Indiana Line tesi 560, il budget sempre intorno a queste fasce di prezzo.

qualche consiglio da chi possiede questi componenti?

grazie

ciao

in realta sarei orientato sul nuovo, purtroppo con l'usato ho avuto brutte esperienze, cmq tu cosa mi consiglieresti?

grazie

scusate :-))) volevo dire ..sorgente... utilizzo principalmente il PC tramite una scheda audio professionale che all'interno ha gia un DAC , l'intenzione e' quella di utilizzare l'uscita rca analogica della scheda stessa ( Auzen X-Meridian 7.1 2G ) , l'uso sara destinato nell'ascolto di brani jazz , blues - rock dal PC
, naturalmente sono file scaricati ma in alta qualita!!!

dipende dai tuoi gusti.. non si prende molto sul nuovo con quella cifra..magari su qualche store online trovi qualche occasione però.. per esperienza mia col nad non li prenderei troppo brillanti e aperti, piuttosto qualcosa di morbido, ma questo per i miei gusti

COnfermo, per esperienza le TESI hanno un ottimo rapporto Q/P nella loro fascia di prezzo.
La timbrica è corretta, anche se non sono dei mostri di precisione, ma a parer mio preferisco qualche pecca in precisione ed una timbrica corretta piuttosto che il contrario...

ho avuto il 356 per 4/5 mesi e ti sconsiglio vivamente le dynavoice che spingono sulle basse (direi il loro punto di forza) poi la caratteristica del NAD è proprio che spinge parecchio sulle basse già ad ore 9 del potenziometro.. forse le tesi sono più indicate.. ma ci vedrei bene anche le b&w 683 ma costicchiano..
le RF della klipsch 52/62 se vuoi trasformare la tua stanza in un concerto.. ;)
parlo per esperienza..