Se cerchi in giro domandi simili alla tua, pur cambiando marche e modelli...troverai risposte simili...ovvero na valanga di domande che servono agli utenti per poterti indirizzare ??
- Che dimensioni ha la stanza ?
- Uso solo per home thater o anche ascolti musicali ?
- Hai la possibilità di fare degli ascolti in negozi specializzati ?
Dal mio lato avendo un marantz 7002 posso dirti che è molto equilibrato, preciso ma con sufficente dinamica e che non va a "colorare" troppo le frequenze riprodotte dai diffusori....
Non ho mai sentito klipsh, ma leggendo so che hanno la loro timbrica particolare, adattissime all' HT e in teora con una alta sensibilità e quindi chiedono poca corrente per "muoversi".....
Dire come potrebbero suonare in stereo e pilotate da un marantz invece posso dirtelo perchè le ho ascoltate dal vivo e non mi erano piaciute affatto...per via della tipologia del tweetter forse, il suono sembrava come "alterato", "trattato" pompato...come se fosse acceso qualche dps sull'ampli ( che invece era in pure direct

)
Alle klipsh avevo preferito Mordaunt Short, che però in HT non hanno quella marcia in più che sembrano avere i sistemi Klipsh....
da qui la domanda fondamentale....che uso ne farai ? stero ? ht ? in che percentuali ?
ale