Diffusori per completare l'impianto HT

Rio160

New member
Ciao,
Metterò insieme una saletta cinema di 4x7,30 metri con impianto Atmos 7.4.2. Lo schermo acustico sarà posto davanti ai diffusori.

Ho già l'amplificatore e possiedo già i frontali Klipsch RF-7 III e due subwoofer SPL-150. Pensavo di usare un Klipsch RCA-64 III come centrale (che però non ho ancora acquistato).

I 4 diffusori per il surround a muro li voglio incassare ma su questi ho dubbi su cosa sia meglio installare: i PRO-180RPW oppure PRO-250RPW? (diffusori quindi con un solo woofer grande o con due diffusori più piccoli).

Oppure niente di tutto questo va bene? Accetto volentieri consigli, tenendo conto che i frontali e i sub che già possiedo, li devo usare e non voglio cambiarli.
 
Valutare invece i PRO 16RW di forma rettangolare a due vie…vista la differenza di costo…se non fosse per lo spazio
 
OK. Ma tra due woofer più piccoli o uno più grande, pensi quindi sia meglio questa soluzione per i surround (a prescindere dal modello preciso)?
 
Premesso che in un sistema a due vie uni è il woofer e l’altro il tweeter, la parte bassi e medi viene gestita dal primo e gli acuti dal secondo. Questa è una soluzione migliore rispetto all’altoparlante unico. Personalmente viste le differenze limitate di dimensioni preferirà o avere la separazione tra le vie e maggiore volume .
 
Top