• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

diffusori per ampli pioneer vsx 919

zeus000

New member
Salve a tutti

è finalmente arrivato per me il momento di cambiare diffusori e abbinare al mio pioneer vsx 919 almeno 3 diffusori decenti ( i 2 laterali e il centrale) per incominciare.

vorrei spendere massimo 400 €

unico grosso inconveniente ,vorrei un centrale di dimensioni ridotte.

il tutto di colore nero.

avevo visto le IL tesi,ma il centrale (il 704) è troppo grande.

o eventualmente sapete consigliarmi un kit di diffusori compatti ma di qualità che possa suonare bene con il mio 919 ?

cosa mi consigliate ?

ciao e grazie

dal punto di vista puramente estetico:

nelle klipsch F1 il centrale è troppo enorme per dove lo devo mettere, le indian line sono un pò bruttine, le jamo 606 esteticemnte sembrano le migliori,ma non trovo le dimensioni.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!

Ultima modifica:
ricapitoliamo:

avevo intenzione di comprare le indiana line tesi 504 a 3 vie per il mio pioneer vsx 919.

solo che mi sorge un terribile dubbio:

non potendo stravolgere il mio salone dato che non riesco a trovare un centrale alto al massimo 10 centimetri,penso che sarò costretto a mantenere quello che ho,cioè un mediocre centrale YAMAHA NS P270 da 30 watt.

Dovendo sfruttare l’impianto al 98% per ht,non vorrei che il laterali della tesi mi eclissino completamente il centrale essendo mostrosamente superiori.

Mi conviene a questo punto prendermi i laterali tesi da abbinare al penoso yamaha ns p270 da 30 watt ?

o lascio tutto il 5.1 della yamaha che forse cosi in ht nell’insieme almeno il suono è bilanciato

conoscete eventualmente un buon centrale ma di modestissime dimenzioni da abbinare alle tesi ?

xleaaz ha detto:
h**p://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1183

B&W M1??

esteticamente troppo moderna per i miei gusti.

dottorcapone ha detto:
il centrale IL Arbour C3 è alto 11cm
la serie arbour è anche piuttosto bella a vedersi

sono bellissime ma a me servono immancabilmente di colore nero,e il nero non lo fanno.

grazie comunque.