Diffusori Infinity Renaissance 90

  • Autore discussione Autore discussione xpi
  • Data d'inizio Data d'inizio

xpi

New member
Ciao a tutti,
un amico che ha ereditato i diffusori in oggetto e vuole sbarazzarsene, me li ha prestati per una prova sul mio impianto.
Sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità nonostante gli anni. Pur avendo un'impostazione diversa dai miei diffusori, direi che il livello qualitativo è comparabile alle mie Dynaudio: l'unico punto in cui risultano un po'inferiori è nella gamma alta.
Al momento sto riflettendo se ritirarle io ed usarle come base di partenza per l'assemblamento di un nuono impianto stereo. Volevo quindi chiedere a chi ha avuto modo di ascoltarle, che tipo di amplificatione potrei accostarci oltre al Krell in firma.
Inoltre, vista l'età e lo stato estetico non prorpio ottimale, mi chiedevo se si trovano ancora pezzi di ricambio per questi diffusori o se biogna affidarsi al DIY (in particolare per spugnette posteriori e punte da inserire nella base).
 
Ce li aveva un mio amico: non mi esprimo sulla qualità audio perchè all'epoca le cose erano diverse, dal modo di ascoltare all'allenamento del mio orecchio... insomma, erano diffusori di alto livello, ma non so quanto io li sapessi apprezzare.

L'unica cosa che posso dirti è che vanno pilotati con un ampli di livello che non si sieda sulle basse frequenze.
 
Infatti con il finale Krell hanno dato buoni risultati. Avendo già una catena Krell però mi piacerebbe provare qualcosa d'altro, magari anche di più economico se possibile ;-)
 
@fastfonz
Ok, grazie per il consiglio, ci butto un occhio, qualcuno ha altri consigli? (Ho appena svenduto un adcom gfa-555, peccato...)

@antonio
L'amico non ha idea di quanto possono valere, ed io nemmeno, ma mi sto documentando. Visto però che esteticamente sono tenute male, me la dovrei cavare. Poi con un po' di olio di gomito le si rimette a nuovo...

Altri consigli su possibili accostamenti?
 
Top