• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori HT - problemi di spazio!!

sawine

New member
Salve a tutti.
Possiedo un Denon1909 e ho appena venduto il front completo HC della Indiana Line.
La stanza è quasi quadra 538X556 cm (30mq) e, da quando ho cambiato mobilio, non posso più posizionare delle torri a pavimento, ma ho a disposizione un piano del mobile lungo 180 cm.
Tolti i 43.5 cm del sinto e i 43 cm del lettore BD, mi restano altri 93.5 cm ( compresi interspazi ) per posizionare centrale max H=180 e frontali dx-sx che dovranno essere alti al max 37 cm.
Attualmente ho a disposizione 600 euro e prediligo le frequenze medie e alte alle quali ritengo dare la precedenza per gli effetti in HT (in questo ambito ho letto che Klipsch la fa da padrone).
Ulteriore problema è il WAF, purtroppo non le piacciono le casse “ingombranti”.
Cosa mi consigliate? Mi faccio la laurea di architetto?
Oppure secondo voi c’è qualche alternativa, qualche marca sulla quale indirizzarmi?.
Ringrazio per l’attenzione.

Sì Ivanedixie, hai ragione.
Però ho la possibilità di andare solo su RB51 con reflex posteriore,per via delle dimensioni.
Poi, come estetica, non sarebbe il massimo a detta della moglie che le ha viste in negozio e che preferisce di gran lunga B&W.
Mi chiedevo soltanto se c'era qualcosa di paragonabile a Klipsch come suono ma con caratteristiche estetiche migliori.
Insomma, hai capito.......
Voglio la botte piena e la moglie ubriaca :D

hai valutato le IL Tesi 260? ci stai dentro sia come misure che come budget, hanno la porta reflex frontale e hanno una buona sensibilità che è quello che hai sicuramente bisogno per i tuoi 30mq con il tuo denon.
avendo avuto tu già delle IL, il sound ti piacerà sicuramente.

1 alternativa un po' + cara, ma secondo me meglio, sono le monitor audio BX2: anch'esse reflex frontale e sensibilità alta.

ti suggerisco di fare qualche ascolto per sciogliere i dubbi!;)

Ti dirò che le HC505 + HC304 le ho apprezzate moltissimo, soprattutto il centrale che forse ora mi sarebbe tornato utile, ma sai, la legge dell'uniformità del fronte è sacra ;)
Ora vorrei provare qualcosa di più dinamico delle Indiana Line, magari PRO HT a discapito dell'ambito musicale.
Mi dici che bisogna ascoltare.......eeeeeeeh, come non darti ragione!!
C'ho anche provato.
Qualcuno mi ha risposto che le Klipsch non le tiene perché non gli piacciono i tweeter a tromba ( a questo punto mi chiedo: chi cacchio te lo ha fatto fare il rivenditore Klipsch? ), altri sono disponibili all'ascolto ma hanno solo i diffusori di fascia più alta e quindi avrei il dubbio se con i fratelli più piccoli sarei comunque soddisfatto.
Non è per niente facile :confused:
Anzi, ne approfitto per chiedere se qualcuno sa indicarmi qualche posto dove andar a rompere le scatole o magari qualcuno del forum che mi invita a casa sua :D :D :D
Grazie per le info, Grezzo, altre opinioni saranno molto gradite.