• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori frontali per Musica e HT

guadix73

Member
Messaggi
329
Località
Roma, magliana nuova
Ciao a tutti.
spero stiate passando delle buone feste.
Ho desiderio di migliorare il mio impianto misto

Tra l'altro ho un problema di doppio volume per i canali frontali perché due anni fa decisi di separare l'ascolto musica da quello cinema ( e trovai nell'usato l'Arcam ed il micromega). di certo l'ascolto musicale è migliorato, anche con le mie attuali mission 735, ma quando vedo i film è un problema perché per non spostare sempre i cavi da un ampli all'altro uso l'uscita frontale analogica dell'AV aeron e lo mando allo stereo integrato Arcam però così quando uso l'impianto per il cinema ho due comandi volume per i frontali, quello dell'aeron e quello dell'arcam e pensavo di ovviare con uno switch tipo il TCC TC-616.

Il Lettore BD Sony S790 non ha le uscite analogiche

La mia esigenza è quella di migliorare, se mi conviene, i diffusori frontali nell'uso musicale.
quindi penserei a delle tre vie. il budget è basso sui mille euro possibilmente meno, per questo mi rivolgo all'usato e non so se tenermi quello che ho o posso sperare di migliorare.
Non so neanche se le mie Mission 735 sono rivendibili. sarei anche disposto a togliere arcam e micromega per riuscire a prendere delle belle tre vie e ritorno ad usare il solo av aeron. poi successivamente, come suggeritomi da qualche audiofilo indirizzato al VIDEO, eliminerei il frontale (il sub l'ho già eliminato) separando fronte anteriore e posteriore con due ampli stereo separati, però dovrei cambiare il lettore BD per avere le uscite analogiche.

La separazione dei 4 canali con due ampli srtereo non so se potrò realizzarla in quanto dietro il divano non ho spazio per dei diffusori posteriori veri, e quindi ho dovuto mettere dei dipolari wh-2 wharfadale appesi alle pareti lateralmente al divano.

sui diffusori ho avuto dei suggerimenti e ho letto delle recensioni su whathifi e altri siti. Io non voglio un suono enfatizzato nei bassi perdendo in gamma media, o sparato negli alti. lo voglio equilibrato ma potente, considerando che non ho sub, che possa usarle anche nell'uso cinema oltre che ascolto musicale.
attualmente sto pensando a:
Spendor S6e (però sono due vie)
Tannoy Revolution DC6 T SE
Usher 737 (due vie)
Usher 738 (mi sa troppo costose)
Audes 145-146 usate (dai grafici risulta linearità di risposta a tutte le frequenze)
Klipsch RF 82 MKII

grazie a tutti e buon capodanno
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti e buona immacolata. Riprendo da dove ero rimasto per aggiungere alle opzioni le B&W 603 s3 ,604 s3..684...usate..
Le mie mission sono tre vie. Mi chiedo sempre se mi conviene cambiarle per le altre e perché?
La novità del mio impianto rispetto a un anno fa è che ho un nuovo sito ampli e un Pioneer A30 stereo per l'ascolto di musica. Le tannoy da voi suggerite no le ho ascoltate...e comunque non le ascolterei nel mio salotto col mio impianto e questo mi dà preoccupazioni.
Grazie ancora..
 
Ultima modifica:
Top