• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori front a due vie

alphadog

New member
Ciao Ragazzi,

Desidero una info in merito alla sostituzione dei diffusori anteriori del mio impianto.
Desoder cambiare i miei attuali infinity beta hcs con delle casse a colonna o da pavimento...a due vie, ma non ho ben capito i collegamenti da fare al mio amp onkyo sr 705.
Attualmente le casse sono collegate con i classici poli + e - ma ho visto che dietro le casse a due vie che ho visto sono 4 i poli 2 + e 2- queste come vanno collegate?

Grazie per l'attenzione e spero di essere stato chiaro.

Sono 4 perchè permettono di effettuare un bi-amping o un bi-wiring...basta che colleghi solo una coppia +- all'ampli (lasciando il ponticello)...
Se ti interessa qua c'è una discussione (un po' vecchiotta ma va sempre bene...)

Domanda, nel caso in cui si possegga un ampli che gestisce il bi-ampling si toglie il ponticello e si fa il collegamento con i 4 fili (2 per le alte e 2 per le basse frequenze) giusto :boh: