Diffusori di seconda scelta

Zugipu

New member
So che questo potrà far sorridere i più..... ma durante le mie varie peregrinazioni per negozi blasonati alla ricerca di diffusori per il rinnovamento del mio impianto HT ho sentito diversi operatori del settore parlare di hardware di "seconda scelta" per giustificare gigantesche differenze di prezzo tra i prodotti venduti da loro e gli stessi trovati su diversi siti internet. Faccio un esempio su tutti: diffusori Canton.
Su svariati siti tedeschi si trovano nuovi quasi alla metà del prezzo che comunemente si possono trovare nei negozi italiani.Quello della "seconda scelta" sinceramente mi sembra una leggenda metropolitana ... perchè se fosse confermata dovrebbe essere definita come vera propria truffa e come tale perseguita. Cosa ne pensate in merito?
 
...beh, come giustificazione sui ricarichi che fanno le catene di distribuzione e i negozi qui nel bel paese mi sembra che sia veramente penosa...allora anche le elettroniche della Denon che vendono in germania sono di seconda scelta? Ma per favore, sono le solite baggianate all'italiana...
La Canton con buona probabilità comprerà gli altoparlanti da una ditta che li produce su loro specifica, quindi esigerà un controllo di qualità sugli stessi, la seconda scelta dove dovrebbe essere, sul crossover? O sul mobile? IMHO è la solita baggianata...
 
I prezzi tedeschi, così come quelli francesi, sono riferiti al pezzo e non alla coppia di diffusori, a meno che sia chiaramente specificato.
Il prezzo dimezzato è quindi ampiamente giustificabile
 
Mi sembra, se non sbaglio si parli di stuck e di paar e se uno guarda ad esempio sul più famoso sito di aste on line ci sono alcuni negozi che vendono Canton nuove a prezzi che sarebbero estremamente convenienti.
 
Gioppino ha detto:
I prezzi ... sono riferiti al pezzo e non alla coppia di diffusori, a meno che sia chiaramente specificato.
Il prezzo dimezzato è quindi ampiamente giustificabile

Sì, certo credo che a così poco ci potesse arrivare anche da solo...
spero almeno! :rolleyes:
Ma le elettroniche Denon per esempio? Le vendono a pezzi?
Gli lcd? Mia esperienza personale, stesso modello di lcd, Italia 780€ in preordine, Germania 552€ spedizine copresa... Arrivato dopo 5gg, perfetto... Saranno solo i due punti di iva? Per me dietro ci sono dei bei ricarichi dei distributori...

Per quanto riguarda il noto negozio di aste online...meglio qualche meno noto negozio online, basta cercare con i motori shopping tedeschi (www.idealo.de, www.preiswal.de, www.dooyoo.de, www.de.pricerunner.com, www.ciao.de, www.geizkragen.de) e scegliere negozi con un minimo di sicurezze aggiuntive come essere del circuito "trustedshops.de"
 
Ultima modifica:
iaiopasq ha detto:
Saranno solo i due punti di iva? Per me dietro ci sono dei bei ricarichi dei distributori...

Su questo non c'è dubbio, basti pensare all'aspirina :rolleyes: ... comunque stiamo parlando di mercati totalmente differenti per cultura e volumi di vendita; (parlo specialmente di HiFi, l'HT ne è una conseguenza) quindi anche i prezzi sono diversi.
Anche il ricambio delle merci sugli scaffali, non parlo di negozi solo on-line, è molto differente, qui non è raro trovare elettroniche di due generazioni prima ancora al prezzo di listino o quasi, merceologicamente parlando un vero furto.
Ma se non si vuole chiudere imho bisognerà scantarsi (gerg.) un attimo e accorgersi che il mondo dei consumi/consumatori sta cambiando rapidamente.
 
Top