Qualche anno fa avevo avuto occasione di ascoltare, pilotate dal mio AA x-i90, le Matisse 3D e le Vinci 3D
di Davis Acoustics. Mi erano piaciute entrambe, in modo particolare le Vinci.
Entrambe però sono fuori produzione, e mi piacerebbe trovare qualcosa che suoni in modo simile alle Vinci.
Ascolto vari generi musicali (classica, jazz, pop, rock), tranne lirica, folk e metal.
L’ambiente è di circa 20 mq, con posizionamento dei diffusori a circa 20-30 cm dalla parete di fondo, distanziate tra loro di circa 2 metri.
Budget tra 800 e 1300 €. Al momento ho pensato a queste alternative:
• Balthus o Dhavani di casa Davis
• Dali Oberon 5 o 7
• Q Acoustics 3050i
• Tannoy Revolution XT 6F
Non riesco a fare delle prove d’ascolto con tutte, semmai con un paio di alternative. Per questo chiedo un vostro cortese parere. Non escludo suggerimenti alternativi.
Grazie in anticipo
di Davis Acoustics. Mi erano piaciute entrambe, in modo particolare le Vinci.
Entrambe però sono fuori produzione, e mi piacerebbe trovare qualcosa che suoni in modo simile alle Vinci.
Ascolto vari generi musicali (classica, jazz, pop, rock), tranne lirica, folk e metal.
L’ambiente è di circa 20 mq, con posizionamento dei diffusori a circa 20-30 cm dalla parete di fondo, distanziate tra loro di circa 2 metri.
Budget tra 800 e 1300 €. Al momento ho pensato a queste alternative:
• Balthus o Dhavani di casa Davis
• Dali Oberon 5 o 7
• Q Acoustics 3050i
• Tannoy Revolution XT 6F
Non riesco a fare delle prove d’ascolto con tutte, semmai con un paio di alternative. Per questo chiedo un vostro cortese parere. Non escludo suggerimenti alternativi.
Grazie in anticipo