• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Diffusori da incasso surround non più allineati alla posizione di ascolto

  • Autore discussione Autore discussione GregH
  • Data d'inizio Data d'inizio

GregH

New member
A causa dell'acquisto del proiettore e del relativo schermo, ho dovuto procedere ad arretrare il mio divano di una 15 ina di centimetri per rendere la visione non affaticante, purtroppo a questo punto le casse surround da incasso nella controsoffittatura non sono più precisamente laterali alla posizione delle orecchie, pur essendo comunque ancora ai lati del divano.

Quali possono essere le possibili conseguenze sull'audio multicanale?, cosa posso ascoltare per verificare l'effetto panning e la buona funzionalità del canale surround ?

Allego foto per rendere più chiara la situazione
 
Ciao, io sono nella tua stessa situazione, sinceramente non me ne faccio un cruccio più di tanto, l'effetto panning è comunque valido (nel mio caso) perchè sento gli effetti ricreati attorno e dietro me...
Puoi usare qualche trailer di Dolby digital e DTS, se ne trovano parecchi, sia sui BR (film, musicali) sia in raccolte e in rete
Importante è calibrare i livelli con il pre e un fonometro

http://www.youtube.com/watch?v=i84kvlBlvYQ

Ciao
 
Ciao, grazie per la risposta e complimenti per l'impianto; sto scaricando diversi trailer per fare una prova... ti tengo aggiornato ! nel frattempo grazie ancora!
 
Con il passaggio all'Alta Definizione ho avanzato un pochino il divano per cui i diffusori laterali del 7.1, che sono a parete, ora non sono più perfettamente allineati ai lati, stessa considerazione già fatta da Guido: non me ne sono curato affatto, il risultato è il medesimo.

Ciao
 
Top