• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DIFFUSORI DA ABBINARE AL NAD S300

• Autore discussione Autore discussione sbrix
  • Data d'inizio Data d'inizio

sbrix

New member
Vorrei cambiare i miei attuali diffusori, Monitor Audio RS 6...budget di circa 1.000/1.500 e mi orienterei sull'usato per poter acquistare un modello migliore dell'attuale...mi piace ascoltare tutti i generi musicali, anche se i preferiti sono jazz, blues, qualcosa di rock..ecc ecc...
Avete proposte e consigli?
Grazie.

da quello che ottenevi con le rs6 cosa non ti soddisfava e cosa vorresti ottenere, sono cose importanti da dire ;) e se hai modo di fare qualche ascolto per capire qual'è il tuo gusto personale

Antonio mi ha capito..ma lui sa!
Diciamo che vorrei un suono più dettagliato, maggiore scena e suono pulito, non amo troppo le enfatizzazioni. In sintesi un livello superiore...e cerco sull'usato per poter fare non dico un salto di qualità, ma anche un passo!!!
Come idea avevo un suono all'americana tipo Thiel cs1.6 ascoltate una volta in modo fugace quindi dovrei approfondire...oppure un genere PROAC ho ascoltato le 140 MKII e mi sono piaciute..
Io come riferimento se voi conoscete vorrei un genere tipo REVELL (sono rimasto molto soddisfatto ma hanno costi improponibili per me specie la versione da pavimento).
Ora datemi voi qualche spunto, come generi musicali amo ascoltarli tutti, anche se di musica classica non faccio molta scorta...preferisco jazz pop rock blues....