• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusori da abbinare ad ampli YAMAHA AS-1100

Con Yamaha consiglio di prendere in considerazione diffusori molto lineari su tutta la gamma in particolare in quella medio alta perchè questi integrati sono molto "trasparenti" e non mitigheranno alcuna nessuna peculiarità dei diffusori che sceglierai.

Un pò + chiuse sulle medio alte, per equilibrare l'analìticità, l'esuberanza
e/o la secchezza su queste freq. di certi amp Yam che ho provato.

le yamaha non sono da abbinare con i diffusori che hanno il loudness esagerato incorporato perché non fanno niente per attenuare il tweeter sparato
in questo range di prezzo io consiglierei le pmc twenty 23 oppure le dynaudio focus 220/260, però con le dynaudio attenzione a i bassi che possono essere un po esuberanti

Qualche mese fa sentii l'as 1000 con le Xavian xn 250 il risultato non era male ... se riesci ad ascoltare.

Le focus 220 le trovi solo nel mercato dell'usato ed effeminatamente soffrono il posizionamento tendendo a evidenziare un po troppo i bassi, ma se puoi gestire il loro posizionamento sono una alternativa da ascoltare ... considera anche le serie Excite

Ascolterei anche me nuove Dali Opticon...

ciao
Luca

Un pò + chiuse sulle medio alte, per equilibrare l'analìticità, l'esuberanza
e/o la secchezza su queste freq. di certi amp Yam che ho provato.

scusa cosa intendi dire esattamente? io adesso ho in prova le 901 e non affatto male.... anche se ho qualche perplessità...
ma qui nessuno sembra averle... e pareri sono davvero pochi