• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusori atmos

beppe2

New member
Vorrei aggiornare il mio impianto 5.1 al Dolby Atmos sostituendo il mio vecchio ampli piovere con un moderno Denon 3800h
che supporta il 9.4.Vorrei aggiungere 2 casse per l'atmos da posizionare a soffitto sopra il punto di ascolto.
Ho gia' consultato già' 2 negozi di hi fi qui a torino dove abito.ma mi dicono che e' molto difficile collocare queste casse a soffitto a meno di avere un controsoffitto come potrei fare a fissarle a soffitto dirigendo le casse in giu verso il punto di ascolto.come avete fatto voi?chiedo aiuto e sopratutto quali casse sono adatte per posizionarli in questo modo.

Potresti valutare dei diffusori tipo questi oppure degli on wall che possono andare bene anche attaccati direttamente al soffitto, i fili li potresti passare in una canalina se non ci fossero predisposizioni.

si grazie li ho visti ma come fare a piazzarli a soffitto dietro non hanno staffe o qualcosa del genere.saro' io che sono un po' impedito ma come faccio ad appiccicarli al soffitto?

Dali alteco C1 sul retro hanno due punti dove fissarli a due Fischer a muro, uno per foro, puoi vederli dall’immagine del retro qui

scusa se ti disturbo e per la mia ignoranza ma non dovrebbero i fori essere dietro?io i fori li vedo dove ci sono gli altoparlanti.