Diffusori alternativi - info -

pelerxws

New member
Ciao a tutti. Avrei bisogno du una info...
Possiedo 5 diffusori che erano il top gamma della Indiana Line 4 anni fa poi ho un sub attivo RCF; all'epoca decisi di comprare i 2 frontali da pavimento perchè non volevo un impianto orientato solo all'HT ma anche per ascoltare musica; mi dicono che esistono costosissimi diffusori piccoli (mi pare della Bose) che promettono rese pari ai diffusori da pavimento; Esistono veramente ? Se si, su quale marca devo stare ?
Grazie mille
 
TNX. vedo che quelle che citi sono 2 vie mentre quelle da pavimento che ho sono 3 vie; io non sono proprio un audiofilo, mi piace sentire bene... non mi accorgerei della differenza ? (se serve posto di preciso i modelli che possiedo)
 
non importa se sono 2 vie o 3 vie,quelle che ho citato suonano bene se non benissimo e magari meglio delle tue attuali.
Sono minidiffudori solo appunto nella scrittura
 
mi dicono che esistono costosissimi diffusori piccoli (mi pare della Bose) che promettono rese pari ai diffusori da pavimento; Esistono veramente ? Se si, su quale marca devo stare ?

FOCAL, B&W, KEF.

Ma io non sarei così fiducioso sul fatto che la resa sia pari ad una cassa da pavimento, ora non ho ben capito che casse possiedi ma rischi di peggiorare il tuo sistema con un cambio del genere.
 
Grazie x la risposte approfondita; spiego meglio: siccome devo rifare il soggiorno vorrei capire se posso sostituire anche solo le due frontali conservando la stessa qualità/resa ad esempio sostituendole con 2 diffusori da scaffale; più precisamente quelle che possiedo sono Indiana Line HC 505 e, della Indiana Line, quelle da scaffale sono 2 vie anzichè 3; ci perdo in termini di resa/qualità se passo da casse da pavimento a scaffale e da 3 vie a 2 vie ?
PS: tieni presente che mi piace sentire bene, ma non sono un audiofilo
Grazie 1000
 
Sicuramente perderesti dei bassi essendo le casse a 2 vie incapaci di scendere per limiti fisici (più piccole).

Ovviamente potresti compensare prendendo qualcosa di molto più qualitativo (e costoso) di quelle che hai ora. Capisci che se cambi le pavimento con delle casse tipo le Focal Diablo Utopia da 9000euro ovvio che non le rimpiangeresti! Per fortuna nel tuo caso basterebbe anche meno ma è tutto relativo a quanto sei disposto a spendere e a quanto spazio hai a disposizione.

Eviterei invece un paio di satelliti da kit come quelli detti in precedenza, nel senso che quei kit funzionano decentemente in quanto pacchetto di insieme (tarati sul loro subwoofer ecc), vedendoli come frontali separati ho i miei dubbi che possano rendere al meglio.
 
Ultima modifica:
Top