Diffusori a torre da posizionare vicino al muro laterale

lello

Active member
Il fronte della mia saletta è di 3,30 metri e vorrei metterci uno schermo da 2,5 metri. DI conseguenza, considerando anche il bordo dello schermo, mi rimarrebbero disponibili circa 35 cm. per parte.

Esistono dei diffusori da pavimento che possono essere disposti così vicino al muro laterale? O forse sono costretto a prendere uno schermo più piccolo?
 
Ti ritroveresti ad avere un rinforzo nei bassi NOTEVOLE e spesso non piacevole... Di sicuro dovrai optare per torri con il reflex frontale; ma sarà sempre un compromesso...
 
Se le puoi tenere avanzate di almeno un metro dal muro posteriore forse il risultato potrebbe essere accettabile dal punto di vista del rinforzo sulle basse ma ti ritroveresti sempre i problemi a livello di scena e di perdita di dettagli dovuti alle riflessioni troppo ravvicinate rispetto al suono diretto.

Ciao.
 
Grazie per le risposte. :)

Quindi la soluzione è uno schermo più piccolo (pensavo ad un 220) oppure i diffusori a parete tipo le Klipsch RB-51: che ne dite?

edit: leggo adesso che le RB-51 hanno il reflex posteriore per cui le più adatte, nel mio caso, dovrebbero essere le RB-61
 
Ultima modifica:
Si le RB-61 sono da scaffale, e secondo me angolate nel modo giusto non dovresti avere problemi di riflessioni o altro, anche io le ho messo ai lati estremi

1196163531.jpg
 
Ultima modifica:
...ci vorrebbe solo il suo niente di più e niente di meno... l'omogeneità del fronte anteriore (che è quello più pesantemente influente sulla visione) è importante... :)
 
Top