• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori a pavimento, amplificatore integrato - help me

Riky758

New member
Ciao ragazzi,

Sono felice di aver conosciuto questo forum che mi ha aperto un mondo che sembra praticamente infinito.

Ero partito con l'idea di farmi un HT nella casettina nuova ma andando per negozi e ascolti ho capito che l'HT non fa per me, io ho bisogno di un 2.0 perchè a me piace la musica e mi piace troppo per sacrificarla con gli effetti del 5.1

L'impianto che vorrei acquistare vorrei che mi permettesse di avere un suono pulito,caldo e che mi permetta di sentire i dettagli nei brani che mi piaciono e mi faccia sentire "dentro" la canzone, un po come trasformare il vento alla fine di wish you were here in una tormenta casalinga :D

Ho ascoltato le indiana tesi 560 e mi sono piaciute un sacco, tanto da piantarci un palettino (piccolo perchè sono tutto orecchie per i vostri consigli)

Come ampli ho potutto sentire solo un NAD che è stato super, anche nel prezzo quindi vorrei sapere cosa mi proponete..

Il mio badget è di 1000/1300 tutto compreso ma sono disposto a sforacchiare (non di molto) per avere qualcosa di più definitivo, visto che ho intenzione in futuro di investire aggregando al mio impianto un bel lettore cd e un giradischi
Sarebbe carino se l'ampli in questione fosse portato anche per la tecnologia Ipod, iphone usb ecc...

Siete grandi e super preparati!!

Vi ringrazio a priori per l'aiuto.

Ciao

Be non ti fermare alle IL perche in giro ce di molto meglio, ascolta qualche B&W 683/684, monitor audio rx6 e solo per fare qualche esempio

Ma il Naim nait 5i non è un tantino fuori prezzo? Solo quello supera i 1000 Euro...
Però lo ascolterò se riuscirò a trovarlo. E che diffusori ci abbineresti?
Le monitor audio rx6 sono anche belle!! La coppia però è sui 1000 Euro
Cosi siamo a 2000 ragazzi :D

Ops... avevo inteso che il budget fosse per il solo integrato dando per assodato che i diffusori fossero a parte.

Se cerchi un amplificatore con integrato un DAC guarda (meglio, ascolta...:D) Rotel RA12 oppure Pioneer A70.

Per i diffusori le tesi 560 possono essere un buon punto di partenza diciamo che le mie accoppiate preferite per impianti da 1000 - 1500 E sono Rotel + Indiana Line e Nad + Monitor Audio.

Avendo fatto almeno un ascolto ora hai un punto di partenza, vedi che alternative riesci ad ascoltare e buona caccia.

Ciao

Se ti sono piaciute le 560 prendile!!! La gran parte dei furumen le denigrano... Mi domando se le hanno mai ascoltate... Qualità prezzo imbattibili io personalmente le preferisco di gran lunga alle B&W serie 600 se rapporti tutto al prezzo...
Saranno i tuoi gusti e l'esperienza che acquisirai a determinare se in un futuro non ti bastano più... è bene procedere per gradi...
Il consiglio che ti posso dare io è quello di abbinare le tesi 560 con il nuovo rotel ra 12 che possiede tutte le caratteristiche da te citate...

Avere o no il Dac pregiudica qualcosa? O meglio che differenza c'è tra il Ra-12 e il 1520??
Il 1520 pur non avendo il Dac costa di più!
E il nad 316 è paragonabile al Ra-12? Anche lo yahama a s700 come perfo sembra buono.. Sbaglio?
Le indiana mi piacciono proprio e vorrei provare a capire se i soldi di differenza con rx-6 ci stanno oppure no!
Spero di riuscire ad ascoltare tutte queste belle peoposte!

NAD 326 e TESI 560 ottima accoppiata, rapporto q/p credo imbattibile o quasi. Se ti sono piaciiute le Tesi, prova ad ascoltarle con il NAD.

Castle Knight 4 a circa 600-700 euro. Altrettanti per il Creek. Suono inglese, amplificatore dinamico e dettagliato.

Ps per Chimera
Grazie, ottimo mezzo, 3 anni di vita, una goduria!

Ciao Fazer è sempre un piacere parlare con un motociclista.. Ma dimmi il creek ha il dac o dovrei prenderlo esterno?
È meglio averlo integrato o no?

NAD 326 e TESI 560 ottima accoppiata, rapporto q/p credo imbattibile o quasi. Se ti sono piaciiute le Tesi, prova ad ascoltarle con il NAD.

È proprio con un Nad (anche se alto di gamma) che ho ascoltato le IL e mi son trovato bene.. Prenderei in considerazione anche il 356 ma la mia domanda è sempre riguardo al Dac, ne è provvisto? Dac interno o dac esterno?