Diffusori 5.1 per Sony STR-DN840

Enrico71

New member
Salve a tutti, devo acquistare un set di diffusori 5.1 da abbinare ad un sinto-amplificatore Sony STR-DN840.
L'utilizzo sara' suddiviso circa cosi': 40% musica, 40% film e 20% games. Il budget che ho a disposizone e' di max 500€.
Premetto che non ho pretese particolari ma cerco un sistema che mi offra il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Avete dei consigli da darmi? Ho provato ad effettuare varie ricerche sul web ma le informazioni sono cosi' tante che e' davvero difficile orientarsi. Ringrazio anticipatamente chiunque desideri darmi un consiglio.
 
Mi accodo. Io ho il 1040, ho già due casse "vintage" Advent/4 e sono molto indeciso su cosa affiancare.

Tutti mi consigliano di tenere le mie come frontali. Ma poi?
 
Anch'io ho delle casse "vintage": delle Canton Karat 100 (ma hanno piu' di 30 anni), dite che posso utilizzarle come frontali? E per il resto?
 
Forse abbiamo fatto una domanda troppo complicata. Abbinare casse old a nuovi diffusori probabilmente sarà possibile solo attraverso prove, errori e modifiche. Processo purtroppo lungo e potenzialmente costoso.

Sto iniziando a pensare di affiancare un kit tipo Jamo lasciando le advent come speaker B. Mi dispiace un po' sovraffollare la sala.
 
Mi sa di si...io alla fine ho deciso di prendere una coppia di Tesi 240 della Indiana Line e un centrale della stessa linea, appena mi arrivano provo a fare un po' di esperimenti usando le Canton per completare il set. Se poi non riusciro' ad ottenere risultati accettabili prendero' un'altra coppia di Tesi. Quale kit Jamo hai in mente di acquistare?
 
Mi incuriosisce il kit che ha MauroHop, Jamo 606 molto economica ma ne parla un gran bene. In alternativa ma a costi doppi la linea 608.

Sono però perplesso dal piccolo diametro dei coni, metà del mio woofer dell'Advent. Boh, francamente brancolo un po' nel buio
 
Vedi Mauro è che non mi rendo conto della loro resa rispetto alle mie advent.

Non vorrei acquistare e poi rendermi conto che le mie come frontali sono meglio.
 
Top