Diffusori 5.1 o 6.1 per Sony STR DG700

riccio2004

New member
Ciao ragazzi, sono costretto ad aprire questa nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovare alcuna configurazione apparentemente soddisfacente.

Premetto che sono 7 anni che ho un sistema sony davs300 5.1 che va tutt'oggi benissimo ma, data la mancanza assoluta di ingressi digitali ottici/coassiali ho dovuto cambiarlo. E' quindi in arrivo il nuovo sony str dg 700 che, nel mio piccolo dovrebbe essere più che soddisfacente.
Ora il problema è questo: i tecnici sony mi hanno confermato che il sinto ha 7 canali ciauscuno da 120 watt in RMS e, conseguentemente mi hanno consigliato di trovare un kit 5.1 o 6.1 che abbia almeno uguali o superiori caratteristiche.
La stanza è ovviamente tutta già predisposta con i piccoli satelli del vecchio dav s300: 3 metri (lato TV e divano) per 4 metri (distanza dal TV al divano).
Bhè... non ci crederete ma non ho trovato modelli 5.1 o 6.1 che abbiamo 120 watt RMS ciascuno per canale (che abbiano delle dimensioni accettabili). Tutti sono inferiori.
I modelli che ho visto sono:
Jbl scs 260.6
Jamo a 102 hcs 5 (peraltro con ottimo design)
kef kht 1005

Ora, sentendo parecchi negozianti, qualcuno mi ha confermato di trovare diffusori di potenza uguale o maggiore (altrimenti si rischierebbero rotture delle casse) altri invece mi hanno detto che possono andare benissimo anche i suddetti kit.

Voi cosa ne pensate?!
Avete un consiglio da darmi?!
Mi sono fissato con dei valori che cmq non raggiungerò mai?! (al massimo lo sentirò ad un 20% del totale)

Ah... dimenticavo: della musica non me ne frega niente (o quasi). Lo utilizzerò esclusivamente per godermi i DVD, i film di sky, e qualche partita con i giochetti dell'HTPC collegato (molti con il 6.1 appunto).

Grazie in anticipo

Anche io ho comprato lo stesso Sintoamplificatore e adesso devo comprare dei diffusori nuovi.
Che cosa mi consigliate?
Mi piacciono molto quelli da pavimento (a torretta), sia frontali che posteriori.
Che mi consigliate?
Vorrei spendere dalle 350 fino 550-600max per tutte le casse ovviamente, compreso sub!

la rottura di un sistema può avvenire più per il sosttodimensionamento della potenza/pilotaggio ma non per il contrario.
Comunque è nel 99,99% dei casi colpa di chi suona che manda il sistema in clipping continuato

@ mixersrl
Ti ringrazio pubblicamente per la disponibilità, cortesia e competenza dei tuoi consigli.
Cmq credo di orientarmi sul canton movie cd 101 con in aggiunta il centrale canton cd 50 (spostando il centrale anteriore dietro).