• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori 2.1 da abbinare a Yamaha rx v377

paosms

New member
Buonasera,

ho acquistato usato uno yamaha rx v377, il base della yamaha per gli amplificatori da home theatre.
Mi piacerebbe fare un buon sistema con due altoparlanti e un subwoofer.
Informandomi nel tempo libero mi è parso di capire che, andando sul nuovo, dei buoni diffusori + un subwoofer verrebbero a costare sui 500 euro.

Il problema grosso è, su che cosa dovrei puntare? Leggo di Indiana Line tesi 260 oppure di Wharfedale Diamond 121 o 220 oppure Q Acoustics 2020i. Per il subwoofer invece non ho la più pallida idea.

Utilizzerei l'amplificatore per il 40% con musica e il restante per PS3 e bluray.

Riuscirei ad acquistare qualcosa sull'usato con 200 euro?

Grazie
 
Ciao, le indiana line su quella fascia di prezzo sono dei bei diffusori e sono italiani. Per l'usato devi trovare un buona offerta per fare tutto con quella cifra!
 
Ciao,
infatti ho visto che praticamente sono stati consigliati da tutti per quanto riguarda gli hometheatre.
Dvorei quindi prendere un paio di tesi 260n.
Il problema rimane il subwoofer, per il quale invece non ho nessuna idea...
Voi sapreste consigliarmi un sub con bassi abbastanza "secchi" e precisi? Non mi piacciono i bassi invadenti, mi piace sentirli, ma non quando ricoprono qualsiasi altra cosa...
Grazie!
 
Guarda io ho doppi sub e posso dirti qualcosa su questi: velodyne e indiana line, il primo secondo me è molto home theatre perchè "fa tremare i muri" ma, nel mio caso il 12q nell'ascolto in stereo risulta un po' invasivo e perciò, dopo avergli trovato il giusto setting, da grandi soddisfazioni in multicanale. L'indiana line mi sembra molto più gestibile e piacevole per l'ascolto in stereo, ad esempio collegandolo ai pre out dei frontali non diventa fastidioso.
 
Scusa non sono arrivato al dunque... Per rimanere in casa indiana line ti consiglio basso 830 o 850, altimenti parlano molto bene anche dei jamo e dovrebbero rientrare nel budget
Hola
 
Ho trovato delle indiana line nota 550 a 200 euro.
Secondo voi con queste, almeno inizialmente, potrei fare a meno del subwoofer o esso è sempre e comunque da prendere? Perchè ho paura che acquistando un modello entry level, esso mi impasti tutti e si senta solo un gran rombare senza tanta definizione.
 
Top