Difficoltà di navigazione menù DVD

lello

Active member
Ho fatto una piccola ricerca ma sembra che nessuno abbia il mio stesso problema.
Premetto che il problema si presenta sia con TT che ZP, per cui presumo che la colpa non sia dei player.

In sostanza con buoni parte dei DVD, ho difficoltà ad interagire con i menù e, soprattutto con i sottomenù.

Faccio un esempio. Con il DVD Robots ed impostando DVDIdle in modo che il film parta dai menù, riesco a selezionare, con difficoltà, il menù audio e sottotitoli ma poi, nel sottomenù, rimango bloccato e non riesco a muovermi ne con il telecomando che con il mouse. A volte però funziona se aspetto circa 1-2 minuti.

ZP, che poi è il player di default, è settato su Microsoft DVD navigator.

A voi funziona tutto regolarmente?
 
Con il DVD "Robots" anche Massimo Tonetti aveva avuto problemi con quest'ultima release di TheaterTek (non ricordo se usasse anche DVDIdle); viceversa, io non ne ho avuti: TheaterTek impostato per lingua e menù in italiano, DVDIdle Pro per partire direttamente dal film.

Un saluto. Leo!
 
Credo lello si riferisca ad un problema generale di navigazione dei vari DVD menu.

Stavo proprio per scrivere un post a questo riguardo, visto che la nuova release di TT prometteva una risoluzione, per sentire vostre opinioni, concordi o meno.

Diciamo che il problema si presenta in frequenza maggiore con le ultime edizioni DVD (per quanto abbia provato, s'intende, anche il discorso dell'1-2 minuti non mi suona strano). Inoltre, dopo il tuo post, sembra che TT non c'entri poi molto... in ZP usi i codec NVIDIA?

Dopo vari tests, sono arrivato alla conclusione che è l'intero VMR9 che "bugga" la navigazione. Se imposti ad overlay tutti i relativi problemi spariscono, almeno è stato così per me...

L'ho notato anche in Polar Express, Madagascar e qualche altro film preso a noleggio... come se non bastasse il qui presente problema, di cui prima il film non soffriva, si è reso evidente anche su "Secondhand Lions" (film americano NTSC, gran bel film)... non vorrei fossero proprio i nuovi NVIDIA codec.

P.S. chiaro, però, che non ho mantenuto l'overlay e sono tornato al VMR9 che mi piace di più.
 
Ultima modifica:
YGPMOLE ha detto:
DVDIdle Pro per partire direttamente dal film.

Ho provato anche così, ma si incasina peggio.



stealth82 ha detto:
Credo lello si riferisca ad un problema generale di navigazione dei vari DVD menu.

Esatto.


Io uso ancora TT 2.1.1 e sia su ZP che TT sono in modalità Overlay. Ho provato sia NVIDIA che DSCALER ma il problema c'è sempre.

La cosa strana sono proprio quei 1-2 minuti di cui ha bisogno il player per rendere attivi i menù.
 
lello ha detto:
Io uso ancora TT 2.1.1 e sia su ZP che TT sono in modalità Overlay.
Speravo avessi una configurazione VMR9... a questo punto non saprei cosa dire... se non provare un ulteriore player tipo WinDVD, così per togliere ogni dubbio.
 
stealth82 ha detto:
provare un ulteriore player

Ho provato WMP10: sul pc casalingo crasha non appena arriva ai menu (provato 3 volte) mentre sull'htpc non riesce a partire. :eek:

Non vorrei che sia prorpio WMP10 a creare casini: bisogna forse settare qualcosa anche li?

Cmq, tornando al discorso dei 1-2 minuti, ho notato che in quel tempo il player è praticamente fermo, come se avessi premuto stop solo che toccando play non parte.
 
lello ha detto:
Cmq, tornando al discorso dei 1-2 minuti, ho notato che in quel tempo il player è praticamente fermo, come se avessi premuto stop solo che toccando play non parte.

Avevo un problema simile con la penultima release di TheaterTek, che andava in conflitto con DVDIdle Pro quando tentavo di aprire i file WMVHD (come a te, sembrava bloccato per 1-2 minuti, poi il filmato partiva) e mi costringeva a disattivare DVDIDle Pro, ma con l'attuale versione si è risolto completamente.

Un saluto. Leo!
 
Allora, ho scaricato la trial di PowerDVD e sia i menù che i sottomenù funzionano perfettamente con DVDIdle sia impostato per partire direttamente dai menù che con la funzione disabilitata.

Ho riprovato gli altri due player modificando le impostazioni di DVDIdle, e questi sono i risultati:

-TT 2.1.1 e DVDIdle direttamente dai menù non va; disabilitando la riproduzione diretta, va bene. In questo modo però bisogna sorbirsi tutto lo spot antipirateria.

-ZP 4.51 e DVDIdle non va comunque si imposti il tipo di riproduzione. Fra l'altro pur avendo impostato audio sottotitoli ecc. in italiano, lo spot antipirateria è in inglese, cosa che non avviene per TT.
 
lello ha detto:
Allora, [...]
Come temevo, ho sempre constatato la miglior compatibilità nella navigazione menu con software come PowerDVD e WinDVD piuttosto che TT :(. E, nonostante le buone promesse della release 2.2 alcuni poblemi si sono risolti facendone però sorgere degli altri :(

Per quanto riguarda DVDIdle Pro, non ho capito come è impostato, cioè se all'avvio del DVD deve partire il menu oppure il film :confused:

Cmq sia, l'autore di DVDIdle aveva già messo in guardia dicendo che l'opzione per partire direttamente dal menu non sempre avrebbe potuto funzionare... viceversa, l'opzione "avvia direttamente il film" sì, ma anche qui ho i miei forti dubbi: sugli alcuni degli ultimi DVD lo skip non funziona, per non parlare di queilli riversati su hard disk, dove non funziona mai :rolleyes:
 
stealth82 ha detto:
... viceversa, l'opzione "avvia direttamente il film" sì, ma anche qui ho i miei forti dubbi

Infatti! Ho comprato Titanic versione 2 DVD e, nonostante avessi impostato per partire direttamente dal film, mi devo sorbire lo spot antipirateria e tutto il resto; con "Robots", invece, riesco a partire direttamente dal film.
Misteri informatici:D
 
Top