• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Differenze tra TV Monitor LCD vs TV LCD

ottobre_rosso

New member
Ciao ragazzi,

ho notato in vendita la presenza di TV Monitor LCD e TV LCD: chiedendo al commesso questi mi ha spiegato che le uniche differenze tra i due prodotti riguardano l'audio (piu' basso nel TV Monitor LCD) e la risoluzione video (migliore ne TV Monitor LCD). Confermate o ci sono altre differenze?

Se vuoi un consiglio non prendere un monitor/tv lcd se intendi usarlo solo come tv, è vero che in certi casi risparmi, ma in genere hanno un volume audio talmente basso che in certe situazioni è decisamente insufficiente. Io ne ho uno in cucina: tutto bene fin che c'è silenzio, ma se ci metti una bella padella che frigge e la ventola dell'aspiratore al massimo non senti più assolutamente niente. La soluzione sarebbe metterci 2 casse amplificate, ma sai che rottura accenderle e spegnerle ogni volta che guardi la tv...
Molto meglio prendere un tv lcd, nella quale l'audio è sicuramente calcolato per essere sufficiente nelle normali situazioni di ascolto.

A me interessa molto questo discorso perchè vorrei cambiare il monitor del mio PC e sto valutando di prendere un modello TV LCD Samsung da 26" (26C450).

Il monitor che ho adesso, un Viewsonic, è piuttosto forte nella riproduzione cromatica e nitidezza, ma lascia a desiderare per livello del nero e contrasto, e io guardo parecchi film e telefilm sul PC. Così, visto che i samsung sono forti per nero e contrasto, sto valutando di prendere un TV lCD al posto di un monitor...

Ma quali sono le cose da valutare? C'è poi reale differenza visiva sui filmati?

i pannelli dei monitor tv sono dei pannelli tn che hanno un angolo di visione ridicolo..
se li usate soprattutto come televisore sono da sconsigliare...