• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

differenze tra holo3d e lettoredvd-rom

simo70

New member
ciao a tutti,è vero che con la holo3d si perde leggermente in qualità rispetto all'htpc tradizionale e se si perchè,forse perchè non si mantiene il dominio digitale in tutta la catena video?grazie a chi mi risponderà(e soprattutto mi schiarirà le idee!)
 
....

La scheda Holo è una scheda PCI che ti permette di deinterlacciare l'immagine che riceve in acquisizione da fonti esterne collegate
( decoder sat, lettori dvd ecc...ecc...ecc...),la manda alla scheda video installata sul pc che provvede a scalare la stessa per inoltrarla al proiettore. Permette quindi da un lato il deinterlaccio di fonti esterne non provviste di questa modalità e di utilizzare la risoluzione più consona al tuo visualizzatore e dall'altra di utilizzare il pc "passivamente" bypassando le varie problematiche relative a software, blocchi di sistema e quant'altro. Evidentemente utilizzando il pc come solo lettore dvd non potrai operare il deinterlacciamento e scaling delle altre fonti, ma solo del lettore interno.
Raffaele
 
quindi allestendo il tutto provvisto di holo si eviterebbero tutte le complicazioni legate all'htpc di cui molti parlano ed in più avrei notevoli miglioramenti per es. guardando trasmissioni satellitari o filmati da videocamera,giusto?sempre a proposito di holo quali sono i benefici facendo la modifica sdi al lettore dvd?ciao e grazie
 
...

Utilizzando la holo otteresti tutti i benefici del deinterlacciamento/scaling a mezzo pc senza i problemi relativi ai software ed ai SO ( ovviamente la holo non deinterlaccia il lettore dvd interno al pc ). Per quanto riguarda la modifica sdi io non posso parlare per esperienza personale in quanto non ho fatto trasformazioni al mio lettore dvd.
Raffaele
 
Top