Differenze Samsung LE40C530 e LE40C550?

no attenzione, non sono per nulla identici, leggiti le recensioni del c530 e del c580( in italia c550) su hdtv test, sul c550 l'elettronica è migliore, il c530 non aggancia la cadenza 2:2, quindi il deinterlaccio non è il massimo e la visione del DTT e in genere del materiale SD è peggiore... io il c530 l'avevo preso e l'ho riportato indietro proprio per la gestione del DTT che risultavo troppo "sporco" per i miei gusti (abituato alla definizione di un LG)

clapatty ha detto:
no attenzione, non sono per nulla identici, leggiti le recensioni del c530 e del c580( in italia c550) su hdtv test, sul c550 l'elettronica è migliore, il c530 non aggancia la cadenza 2:2, quindi il deinterlaccio non è il massimo e la visione del DTT e in genere del materiale SD è peggiore... io il c530 l'avevo preso e l'ho riportato indietro proprio per la gestione del DTT che risultavo troppo "sporco" per i miei gusti (abituato alla definizione di un LG)

si è vero quello ma non è una fattore poi cosi evidente come da te indicato.

mio fratello ha il 530 ed io il 550 e non mi accorgo di questa cosa.

a parte questo su entrambi non riesco a riprodurre i dvd5 e 9 tramite usb.....

dite che il fratellinfo LE37C550 ha le stesse caratteristiche del 40" oppure cambia qualcosa a livello di funzionalità/schermo ecc?
l'ho trovato in offerta e sarei tentato...
però non capisco se il rapporto di contrasto è veramente 10000:1, è giusto? non è un pò basso?
inoltre, a vostro giudizio, è meglio rispetto al lg 37LH5000? ad es. questo ha 80000:1 di contrasto.
grazie
ciao a tutti!

Ultima modifica:
dipende dall'uso che ne fai, se vedi DTT meglio l'LG ;), però magari un modello della serie 2010: 37LDxxx, la serie LD458 dovrebbe corrispondere alla fascia del samsung C550, ma anche la serie LD358 è ottima e costa meno ;)

perdona l'ignoranza, cos'è DTT? la tv digitale terrestre?
beh si, vedrei anche quella naturalmente...
quelle serie della LG se non ricordo male hanno in service menu bloccato e non si può sbloccare la usb per divx/mkv, giusto?
cmq thx, cerco info su questi modelli intanto! :)

rettifico: hai ragione, il 458 è simile al samsung c550 con la differenza che ha 2 hdmi, usb non compatibile con divx e contrasto 60.000:1.... scusa ma a quel punto non è meglio la serie LH5000? anche se è sempre della LG hanno apportato tante migliorie da valerne la spesa?

Ultima modifica:
si ha la funzione Pip con altre sorgenti esterne.. per intenderci avendo un solo tuner non riesci a guardare due canali contemporaneamente, ma ad esempio mentre guardi un film con un lettore esterno puoi vedere in una finestrella un programma a tua scelta... non so se mi sono spiegato...

Quello che invece continuo a non capire è quali sono realmente le differenze fra c530 e c550: per quanto so io, la connessione ethernet, il numero di hdmi e l'estetica del prodotto... alcuni parlano di una elettronica diversa, ma sinceramente non ho conferme...

si è assolutamente compatibile, l'unica cosa che ti consiglio di verificare è che il tv che prendi sia con garanzia Italia, perchè so che prodotti di importazione potrebbero avere dei problemi con le tessere italiane...

ok

se mi decido lo prenderò in una grande catena di supermercati però non saprei come riconoscerlo se e di importazione ext....

c'è un modo per capirlo? magari dall'etichetta...

la cosa che non capisco perchè nel sito uff italiano non e presente tra i prodotti...

per quello che so io lo vedi dalla scatola... tutti i prodotti italiani hanno attaccato sulla scatola un'etichetta gialla con scritto qualcosa del tipo "importato da Samsung Italia S.P.A......." o qualcosa del genere...