• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Differenze Qled Q9FN e Q7FN...o altro!!!

marco65lazio

New member
Ciao a tutti, devo acquistare a breve il mio nuovo TV, vi chiedo quindi delle differenze su alcuni modelli.
Sarei fortemente orientato sul modello di punta Qled 65Q9FN, ma data la distanza di visione che è di 3,5/3,7 mt, stavo pensando invece di prendere il 75 pollici. Chiaramente la cifra comincia a divenire proibitiva e quindi pensavo eventualmente di acquistare il modello 75Q7FN, che con lo sconto Samsung mi verebbe a costare attualmente sui 2700 euro, visto che a Roma da Uniero lo vendono a 3199 euro.
Domando a voi però,
le differenze di visione tra i 2 modelli 9 e 7 del 2018,
cioè perderei molto a livello di visione generale, considerando comunque che a prescindere dal modello, lo farà calibrare professionalmente.
Ultima cosa, la visione sarà prettamente con Sky Q, di serie Tv,film e calcio...raramente si usa la Ps4 di mio figlio....
Grazie.

Sul forum di Avmagazine c'è qualcuno che non parla bene della serie Q7FN.

Rtings.com invece da ai televisori di questa serie buoni voti.

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q7fn-q7f-q7-2018

Anche se il Q9FN rappresenta il meglio di Samsung attualmente disponibile tuttavia l'acquisto del 75Q7FN dalla tua distanza di visione visione e considerandone il prezzo rispetto al 65Q9FN lo valuto positivamente. :)

.