• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Differenze concrete tra serie M61 e M51 di Samsung

Lucagfc

New member
Messaggi
867
Ciao a a tutti volevo chiedere a voi quali sono le differenze sostanziali tra le due serie della samsung. e se le migliorie apportate alla serie 61 sono tali da giustificare un esborso cosi superiore. parlo essenzialmente del pannello e non degli ingressi.grazie
 
l'M61 monta un pannello LCD migliore, ha più contrasto 5000:1 contro 3000:1, il nuovo pannello si chiama S-PVA e viene montato sui top di gamma. Poi non so altro.

Al momento dell'acquisto ho confrontato il T51, l'R51(ha lo stesso pannello del M51) e l'M61, alla fine considerando anche il prezzo, ho acquistato l'R51, che esteticamente mi piace di più.
 
Ultima modifica:
Come differenze mi risultano solo il pannello (che non è poco) e l'estetica (colore).
Il pannello del 61 è una leggera evoluzione del pannello del 51. In particolare ha:
- superiore angolo di visuale (da 170° a 178°)
- superiore contrasto (5000:1 invece di 3000:1... anche se trattasi di dati gonfiati...)

A vista mi sembra di poter dire che la differenza si nota (la resa cromatica mi pare migliore.)... ma non è che abbia mai potuto fare un prolungato confronto diretto...

Io ho l'LE26M51B e mi trovo benissimo con qualsiasi fonte, se non per i soliti difetti dell'lcd (colori un po' fasulli... i cartoni animati li vedi divinamente anche da antenna normale, mentre sui colori naturali stenta un po'...). Qualità costruttiva comunque molto buona. Lo ricomprerei!
Ciao
 
Il mio antennista/negozio TV di fiducia vende solo Samsung, in particolare spinge sugli LCD. Secondo lui la differenza tra R51 e M61 non giustifica il divario di prezzo.
 
Top