Differenza tra Yamaha TSR-700 e RXV6A

Okkaido

New member
Ciao a tutti e spero di non fare una cosa errata nell'aprire un nuovo thread. Nel caso chiedo scusa. Come da titolo al Mediaworld danno in offerta lo Yamaha tsr-700. Mi era stato consiglylo RXV6A ma non sono riuscito a capire in nessun modo se ci sono differenze tra i due ed eventualmente quali sono. Inoltre tra sconti e buoni mi costerebbe 579 euro e a questo punto vorrei il vostro parere. Grazie mille e aspetto con ansia il vostro responso . Ancora grazie

In una precedente discussione è emerso che i sinto TSR sono la versione degli RX-V commercializzata in abbinamento con i kit di casse ma che non presentano differenze tecniche di rilievo con la versione RX-V. Ora sono venduti autonomamente per i noti problemi di mercato.

Il prezzo di Mediaworld (650) risulta in questo momento il più vantaggioso online (cfr idealo.it) a parte il vantaggio non da poco che sarebbe disponibile in magazzino (con prenota e ritira lo paghi al momento del ritiro...)

Difficile dire quale sarebbe stato il prezzo pre-crisi ma non ci sei troppo lontano.

Intanto grazie per la risposta. Ho letto dopo che avevano aperto un thread simile. Chiedo venia. Ancora grazie.

L'avevo aperto io l'altro ;-)

Comunque mi è arrivato stamattina (ordinato martedì) e confermo, sono lo stesso prodotto. Sul manuale sono riportati entrambi i codici prodotto (TSR-700 e RXV6A) e per nessuna voce sono riportate differenze (tipo "valido solo per...") o cose simili.

L'avevo aperto io l'altro ;-)

Comunque mi è arrivato stamattina (ordinato martedì) e confermo, sono lo stesso prodotto. Sul manuale sono riportati entrambi i codici prodotto (TSR-700 e RXV6A) e per nessuna voce sono riportate differenze (tipo "valido solo per...") o cose simili.

Ordinato anche io ieri a un prezzo "umano" sempre su MW. Mi arriverà in questi giorni. Come ti stai trovando? Il microfono come si comporta? Io ho avuto tanti anni un onkyo e questo yamaha è il mio primo in assoluto.

Ordinato anche io ieri a un prezzo "umano" sempre su MW. Mi arriverà in questi giorni. Come ti stai trovando? Il microfono come si comporta? Io ho avuto tanti anni un onkyo e questo yamaha è il mio primo in assoluto.

Guarda in verità ancora non l'ho sistemato perché aspettavo un rialzo per la TV per mettere tutto a posto. E peraltro questi di Mediaworld sono "discutibili", dato che dopo l'"offerta" che avevo preso io ora l'hanno scontato di altri 50€... mi viene quasi voglia di rimandarglielo indietro col diritto di recesso... :mad:

Comunque anche per me è il primo Yamaha venendo da Onkyo, il primo impatto è positivo ma tra poco mi metto a sistemare tutto e vediamo come va.

Ultima modifica:
Guarda in verità ancora non l'ho sistemato perché aspettavo un rialzo per la TV per mettere tutto a posto.

Comunque anche pe..........[CUT]

Io lo avevo ordinato domenica a 649 e lunedì mattina dopo aver visto il ribasso di altre 50 euro ho annullato l'ordine da app e rifatto l'ordine a 599, mi è andata bene perchè lo avevo appena ordinato altrimenti ti dico la verità non lo avrei riportato indietro perchè almeno per me sarebbe stata una seccatura rimontare tutto e impacchettare. Comunque è già pronto per il ritiro, penso che in questi giorni di ognissanti lo monterò e posterò le mie impressioni. Sono senza cavi che dovrei ordinare proprio oggi, non pensavo che il sinto arrivasse così velocemente.
Volevo chiederti se tu sai con certezza che l'amplificatore in questione sia compatibile con i connettori a banana, online non riesco a trovare nulla se non un video di una persona che mostra come togliere un "pezzo" di plastica interno ai connettori del sinto per poi lasciare spazio al connettore a banana.
Grazie

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione nel dire che sono ... perchè io l'avevo ordinato domenica sera a 649 e lunedì mattina dopo aver visto il ribasso di altre 50 euro ho annullato l'ordine da app e rifatto l'ordine a 599, mi è andata bene perchè lo avevo appena ordinato altrimenti ti dico la verità non lo avrei riportato indietro perchè almeno per me sar..........[CUT]

Onestamente non so, ma mi sembra abbia i soliti attacchi standard (uguali a quelli che aveva l'Onkyo), quindi a regola dovrebbero andarci quelli a banana.

Comunque devo dire che mi sembra un ottimo prodotto e le prime impressioni dopo averlo settato e testato sono buone. Collegato alla rete ha fatto subito l'update del firmware. Funziona bene anche l'app per gestire la musica.

Ultima modifica:
@Starful & Okkaido: modificate subito i vostri post eliminando quegli aggettivi, sia dal post sia dal quote, viste le possibili problematiche penali che ne possono nascere.

Si avevi messo i puntini ma nel quote era rimasta la parola intera, per questo ho specificato entrambe le situazioni.
Grazie ad entrambi per la veloce modifica.

Forse ho trovato un TSR700 a 679,00 euro ma ricondizionato, mi sembra caro come prezzo. Tu cosa ne dici conviene aspettare ?

Considerato il periodo forse il prezzo è giusto, ma è un ricondizionato e questo mi fa storcere il naso. Oltreoceano c'è gente che lo paga non più di 450 dollari attualmente che col cambio fa poco più di 400 euro, la cosa mi fa ridere. Io lo avevo pagato a fine ottobre in offerta ben 579 euro ma poi l'ho restituito e me ne pento amaramente.

Considerato il periodo forse il prezzo è giusto, ma è un ricondizionato e questo mi fa storcere il naso. Oltreoceano c'è gente che lo paga non più di 450 dollari attualmente che col cambio fa poco più di 400 euro, la cosa mi fa ridere. Io lo avevo pagato a fine ottobre in offerta ben 579 euro ma poi l'ho restituito e me ne pento amaramente.
Grazie per le tua disponibilità...io al momento ho un lg cx + xbox serie x e un pioneer vsx 321 ormai datato , vorrei passare ad un amplificatore che sfrutti la codificate dolby atmos, ma per quello che ho capito e sto vedendo in giro mi tocca aspettare...

Grazie per le tua disponibilità...io al momento ho un lg cx + xbox serie x e un pioneer vsx 321 ormai datato , vorrei passare ad un amplificatore che sfrutti la codificate dolby atmos, ma per quello che ho capito e sto vedendo in giro mi tocca aspettare...

Quello che hai tienitelo strettissimo perchè io sono a digiuno da diversi mesi e mi ritrovo con un set di casse impostato senza sintoamplificatore e spero non troppo a lungo ancora, ma il mercato piange parecchio.