• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

differenza tra LG oled 65BX 65CX 65GX

ihateinter

New member
Salve a tutti,qualcuno potrbbe riassumermi a grandi linee le differenze ed eventualmente i punti di forza di questi 3 modelli?

oled 65BX 65CX 65GX

Ho visto il gx e mi sarebbe venuta la voglia di cambiare tv,utilizzo skyq con Sky cinema e sport soprattutto,eurosportplayer e nfl gamepass per quanto riguarda la parte smart,no gaming.

Riassumendo varie offerte che ho visto avrei trovato il BX a 1800 euro , il CX a 2100, il GX a 2700.

Sul sito LG si può chiedere il rimborso di 300 euro solo per la serie gx,quindi il 65gx alla fine costerebbe 2400.

Cosa mi consigliate?

intanto grazie a tutti

Ultima modifica:
Da quello che so le differenze tra la serie CX e la GX è che quest'ultima è specifica per l'installazione a parete (viene fornita senza il piedistallo). Per il resto sono identiche.

Salve a tutti,qualcuno potrbbe riassumermi a grandi linee le differenze ed eventualmente i punti di forza di questi 3 modelli?

oled 65BX 65CX 65GX

Ho visto il gx e mi sarebbe venuta la voglia di cambiare tv,utilizzo skyq con Sky cinema e sport soprattutto,eurosportplayer e nfl gamepass per quanto riguarda la parte smart,no gaming.

Riassumendo va..........[CUT]

La differenza fra la serie CX e la serie GX è solo nel fatto che la prima ha il piedistallo e lo schermo non è carrozzato, mentre la serie GX ha solo la staffa per installazione a muro e lo schermo è carrozzato sul retro. Sono identiche a livello di elettronica, pannello e quant'altro. La serie BX è la base ed ha il processore alfa7 anziché alfa9 con tutto quello che ne consegue.

il GX ha anche un comparto audio in teoria migliore.

In teoria non so, in pratica non credo... c'è anche una recensione di Galeazzi che espressamente dichiara che i due sono tecnicamente identici e che la differenza sta solo nel fatto che la serie CX ha il piedistallo mentre la serie GX ha la staffa a muro.

In teoria non so, in pratica non credo... c'è anche una recensione di Galeazzi che espressamente dichiara che i due sono tecnicamente identici e che la differenza sta solo nel fatto che la serie CX ha il piedistallo mentre la serie GX ha la staffa a muro.

Galeazzi fà le video sponsorizzati coi piedi, chiamarle recensioni è un parolone .

IL BX oltre processore meno ponte(nei menu si nota) , con meno funzioni e pure meno nits 400 VS 700, è una TV ottima per chi ha poche pretese.

Il CX e GX sono un livello superiore.

Galeazzi fà le video sponsorizzati coi piedi, chiamarle recensioni è un parolone .

IL BX oltre processore meno ponte(nei menu si nota) , con meno funzioni e pure meno nits 400 VS 700, è una TV ottima per chi ha poche pretese.

Il CX e GX sono un livello superiore.

Ciao scusa visto che hai citato i nits vorrei chiederti un consiglio: di defaul se non ricordo male coi dolby vision la luce oled viene messa al massimo...a me sembra un pò un faro a dirla tutta, io normalmente, almeno per i filmati sdr, in filmaker mode uso luce oled a 25 tipo...al di là che immagino dipenda anche dalla stanza e dalla sua illuminazione c'è un motivo particolare per cui ha senso e si dovrebbe tenere alta la luce oled quando si vede un video hdr/dolby vision? Secondo te c'è un range oltre il quale non scendere?