• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Differenza ampli/sintoampli

paolo83

New member
Ciao ragazzi. Devo fare un impianto audio. All'inizio pensavo ad un compatto da 4 soldi poi però ho deciso di fare una cosa più seria. Solo che non posso spendere tanti soldi tutti in una volta e quindi volevo prendere un pezzo per volta. Ora l'utilizzo che mi occorre è: lettore cd e radio fm. Allora la domanda è: i sinto ampli sono degli ampli che hanno anche la radio fm incorporata? oppure sono cose per l'home T. e non hanno nulla a che vedere con un impianto HIFI di qualità?

Sintoampli solitamente sono amplificatori multicanale con radio incorporata. Se cerchi hifi, quindi stereo, a te serve un amplificatore integrato(o una coppia pre-amplificatore+finale di potenza).
Cosa ti interessa ascoltare alla radio? Non ha troppo senso un impianto hifi per ascoltare la radio, non pensarci neanche al "sinto". Se poi fosse la tua passione esistono sinto a parte