• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diff. B&W da abbinare al marantz sr6004

barbux69

New member
Ciao a tutti,fermo e restando che l'ampli l'ho gia preso, ero indeciso se aquistare la serie 683-htm61-685 oppure cm7-cmc-cm1.
Premetto che guardo piu film che ascoltare musica....però è anche vero che prima la musica non l'ascoltavo perche avevo l'impianto HT della bose.Quindi magari con un discreto impianto iniziero ad ascoltare pure quella,magari con un buon giradischi.
Datami voi un consiglio.
Premetto che avrei anche l'opportunità di prendere due B&W 703 usate(benissimo)però il problema è che la serie 700 è andata in pensione...e gli altri diffusori l'htm7-il 705 hanno altri prezzi,e ormai visto il pensionamento diventeranno man mano introvabili,e cmq usati.
Quindi serie 600,serie CM,oppure prima i due diff.703,e poi poco a poco per motivi di soldi l'htm7 e le 705 ????
Questo è il dilemma
Grazie a tutti

Scarta la serie 700.
Da come leggo lasci aperto un portone più che una porta all'ascolto 2ch...quindi punta alla serie CM.
Mi raccomando pensa in seguito all'acquisto di un bell'ampli 2ch dedicato come l'ottimo PM8003 facilmente integrabile anche per uso HT.
E poi quando passi al gira non sottovalutare il pre.phono!!!

Ziggy Stardust ha detto:
Scarta la serie 700.
Da come leggo lasci aperto un portone più che una porta all'ascolto 2ch...quindi punta alla serie CM.
Mi raccomando pensa in seguito all'acquisto di un bell'ampli 2ch dedicato come l'ottimo PM8003 facilmente integrabile anche per uso HT.
E poi quando passi al gira non sottovalutare il pre.phono!!!
Diciamo che che in percentuale sarei 70 per film e videogiochi,e il 30 per la musica.
ma il pm8003 si collega al sr6004 oppure è una cosa a parte?Cioè...partiranno altri 2 cavi che entreranno nelle casse,oltre a quelli che mi partono dal sr?

lo stereo due canali lo colleghi come finale al 6004 ma credo sia una spesa che puoi affrontre piu' in la' quando e se ne sentirai l'esigenza ;)

E' una spesa che ha senso solo per ascolti musicali in 2ch.
Le casse cmq andrebbero collegate solo al PM8003 mentre quest'ultimo và collegato al sinto tramite cavi RCA alle uscite Pre Front.

grazie per i consigli...diciamo che per il momento rimango solo con sr6004,poi si vedrà.Comunque rimane sempre il dubbio diffusori...sono veramente confuso

Considera che le stai pilotando con un sintoampli da 1000 euro, che in stereofonia di difende bene ma si difende...
In HT la serie 600 è più godibile, soprattutto sul mediobasso, inoltre se la musica come spero non la vuoi ascoltare col sub inserito è più godibile anche per il 2ch.

Le CM7 non è che vanno meglio, sono più consone per la musica...le 683 più presenti per l'HT.
Come ti dicevo se un giorno aumenterai gli ascolti 2ch con l'acquisto di un ampli dedicato cone le CM7 ti troveresti diffusori più performanti e fini.

Ziggy Stardust ha detto:
Le CM7 non è che vanno meglio, sono più consone per la musica...le 683 più presenti per l'HT.
Come ti dicevo se un giorno aumenterai gli ascolti 2ch con l'acquisto di un ampli dedicato cone le CM7 ti troveresti diffusori più performanti e fini.
Caspita...un bel dilemma..Mi sa però che forse visto che guardo più film è meglio stare sulle 683...
Cmq molte grazie per i consigli

Cmq,visto la mia inesperienza nel campo del 2ch penso propio che difficilmente sentirò una grossa differenza....non penso di avere un orecchio fine fine .

Ho sentito parlare bene delle Canto Chrono 5.1,ed hanno anche un prezzo inferiore delle 683 però....Sono innamorato delle B&W!!!

barbux69 ha detto:
Quindi considerando che le cm7 hanno qualche watt in meno delle 683 sono più adatte?oppure ho capito il contrario?
no, intendevo dire che con un sintoampli e' quasi inutile puntare su diffusori molto raffinati come la serie CM, e' uno spreco di soldi. Per sfruttare la delicatezza (poco indicata per uso HT) delle CM ci vorrebbe un ampli innanzitutto stereo, e possibilmente valvolare o ibrido.
In HT ci vogliono diffusori molto veloci, dinamici, energici quando serve, le CM le vedo poco indicate per tale uso e molto di piu' invece per ascoltare musica classica.

barbux69 ha detto:
Ho sentito parlare bene delle Canto Chrono 5.1,ed hanno anche un prezzo inferiore delle 683 però....
le ho ascoltate sabato scorso da un noto rivenditore romano con ampli Marantz sr6004, in stereo suonano bene ma in HT manca un po' di incisivita', il marantz melassa perfino diffusori veloci e dinamici come le Canton. Come prezzo se parliamo di chrono dc509 siamo alla pari circa.

Ultima modifica:
OK tutto chiaro punto sulle 683 a vantaggio del HT e a scapito della musica 2ch.
Poi un domani penserò ad accostare al sr6004 il pm8003 per avere una maggiore resa nell'ascolto della musica.
GRazie