• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Difetto LCD, qualcuno con problemi simili?

• Autore discussione Autore discussione blp
  • Data d'inizio Data d'inizio

blp

New member
Ciao,

vi scrivo per descrivere il problema del televisore lcd Toshiba 40XF355 che ho acquistato:

Lo schermo presenta, solo sul lato destro, una fascia di circa 10-12cm di colorazione/intensità diversa dal resto dello schermo. Il problema é indipendente dalla fonte video e dal formato di visualizzazione sulla tv.

Immagine.jpg

Mi sono accorto del problema circa 8 mesi dopo l'acquisto, é stato riparato e il problema é sparito. Ora dopo circa altri 8 mesi, il problema si ripresenta.

Qualcuno ha avuto un problema simile, o ha qualche idea?

Grazie,
blp

Se il problema si è presentato, è stato riparato ed ora si è ripresentato, credo che l'unica cosa che tu possa fare sia rivolgerti nuovamente all'assistenza evidenziando che il problema è stato già riscontrato in passato ed è già stata effettuata una riparazione...

Innanzitutto grazie per la tua risposta!

Purtroppo la tv aveva un solo anno di garanzia, e il negozio mi ha detto che devo contattare direttamente la Toshiba e sperare che loro lo riparino a loro spese.. la cosa mi sembra particolarmente assurda...

Mi sarebbe piaciuto capire se anche ad altre persone é successo lo stesso problema, perché sinceramente il fatto che si sia ripresentato il difetto dopo un tot di mesi dalla riparazione mi fa pensare a un difetto del modello...

qualche idea?

Grazie
blp

essendo il guasto lo stesso che ti hanno riparato, credo tu abbia un anno di garanzia sulla riparazione che ti hanno fatto la prima volta. se il guasto è lo stesso, e si è ripetuto prima che scadesse l'anno, secondo me devono ancora riparartelo in garanzia. altra cosa se fosse un guasto diverso.
ggr