• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Di plasma me ne intendo abbastanza, ma di LCD neanche un pò ...

schultz88

New member
Messaggi
344
... per cui mentre a suo tempo per la sala non ho avuto dubbi su cosa comprare (Pana 55VT50), ora mi trovo a voler cambiare il TV della cameretta (un LCD Pana da 32" economico, solo HD ready) ma non so che pesci prendere.

Sulla carta, avrei deciso per un Pana 39AS600: ha la dimensione massima possibile per starci nel mobile, non costa troppo (trovato a 440 euro).

E' un TV abbastanza valido nella sua fascia di prezzo? Non vorrei spendere più di questa cifra, per questo ambiente non ho esigenze qualitative elevatissime, non vorrei però trovarmi con una ciofeca :-)

grazie a chi mi dà un parere!
 
I pannelli da 39 non eccellono però se sai già che per quel tipo di ambiente non hai grosse pretese come dici, può essere un buon acquisto in quella fascia di prezzo.
 
grazie della risposta, penso infatti che mi accontenterò, avevo solo il dubbio se con la stessa spesa ci fosse qualcosa di significativamente meglio sul mercato.

Una curiosità: in che senso i pannelli da 39 non eccellono? nel senso che sono tagli "piccoli" per cui sono di classe economica?
A rigore, forse qualche 40 pollici particolarmente compatto ci potrebbe stare, ma dovrei verificare caso per caso al millimetro!
Inoltre immagino che il prezzo salirebbe inevitabilmente
 
... ad esempio, ho visto che il Sony 40R483 si trova più o meno a quel prezzo e forse al pelo ci starebbe: a parte il pollice in più, rispetto al Panasonic è meglio?
 
Dunque, dopo una rapida ricerca sui 40 pollici avrei trovato questi 2 modelli Sony che al pelo ci starebbero nel mio mobile (il vincolo è l'altezza del TV con stand):

Sony 40R483
Sony 40W605

rispetto al Pana 39AS600 costano 35 euro in meno il primo, in più il secondo. Il Pana 40AS640 è invece un pò troppo costoso.

Qualcuno li conosce? Sono meglio del Pana o più o meno è sempre la stessa roba (e allora vado sul Pana, che è un marchio con cui mi sono sempre trovato bene)?

grazie mille dell'aiuto
 
Sony40w605 sicuramente....il suo pannello è un Samsung S-Pva che ha un buon nero
ed offre una visione dettagliata con colori fedeli sia di giorno che in ambiente buio.
Notevole sui canali hd (1080i) che su quelli SD (576i). Consiglio questo.
 
grazie del consiglio, in effetti ho trovato recensioni sul 40W605 piuttosto positive, mentre sul Pana 39AS600 nulla.
Cerco di vederlo in qualche negozio, però sono abbastanza convinto di orientarmi sul Sony
 
Non è tanto questione di dimensione, anche perchè ci sono pannelli più grandi che sono scadenti. Sono, tranne rari casi, pannelli molto economici e la resa, soprattutto sul nero, è quella che è.
Il pannello Sony è migliore, ma è anche più caro rispetto al Panasonic. Certo che se puoi aumentare il tuo budget e riesci a collocarlo dove deve essere posizionato, è un ottimo acquisto.
 
Ultima modifica:
Grazie del chiarimento: in effetti ho trovato diverse recensioni molto positive sul Sony, mentre sul Pana ne ho vista solo una di un altro modello, il 40US640, molto positiva anche questa ma non so quanto si può estendere al 39US600 dato che il pannello è certamente diverso.
Come dimensioni il 40W605 mi ci sta al pelo (avanzo un paio di cm in altezza), per cui alla fine mi sono convinto di spendere quei 30-40 euro in più e andare sul Sony!
 
Top