Devo scegliere tra due lettori dvd! Help me!!

kibutz

New member
Salve a tutti!
Vorrei a breve acquistare un buon lettore DVD da affiancare al mio nuovo Plasma Panasonic 37PV60 (risoluzione del pannello 1024X720).
Sono indeciso tra i seguenti modelli, vorrei qualche parere tenendo in considerazione per l'appunto la Tv che possiedo ed il mio sintoamplificatore (un Onkyo SR803E)

Onkyo SP504E
Denon 1930

Grazie! ;)
 
nemo30 ha detto:
Hai gia provato a leggere qualche informazione sul forum riguardo ai due lettori citati ed al televisore?

Si, non trovo solo nulla sull'onkyo in questione!!
Ho letto tutte le discussioni per PV60 (che ho comprato grazie anche a questo fotum :D ) e del denon, ma per l'onkyo non ho trovato nulla!
Speravo che qualcuno avesse info in merito (avendo un ampli Onkyo pensavo di accoppiare il dvd della stessa casa, ma no ho idea comi si raffronti in termini di prestazione ad Denon sopracitato! ;) )
 
nemo30 ha detto:
Tu pensi che i due lettori siano paragonabili? Metti in confronto PREZZI e COMPONENTI.

I prezzi sono identici!! :cry:
Per i componenti non ne ho idea!
Cmq temo che l'onkyo non vada per la maggiore, quindi un motivo ci sarà!!
Provo a leggere tutte le info (e sono tante :D ) sul Denon, sicuramente troverò più contronti con il mio TV!
Grazie! ;)
 
Penso che a livelli di componenti sia molto meglio il Denon 1930 che perlomeno ha il processore Faroudja al suo interno: mentre l'Onkyo dovrebbe essere un clone del Pioneer 696 che usa il famigerato chip economico Mediatek. Non dovrebbe essere un caso che il fratello minore 404 è uguale al modello Pioneer fratello minore del 696,, che usa anch'egli il Mediatek (la differenza fra 404-504 e i due Pioneer è nella lettura SACD e DVD-Audio). Anche in passato in prove delle riviste specializzate si vide come gli Onkyo erano cloni dei Pioneer economici (tutti con il Mediatek) ad un prezzo maggiorato. Per cui ribadisco che è meglio il Denon e probabilmente non di poco, ma di parecchio. Il pioneer originale costa fra i 150 ed i 200 euro e la differenza di prezzo ti fa capire che il Pioneer è di classe comunque più economica.
Aggiungo che in un display come il tuo (come puoi vedere io ho la serie 500 dell'anno scorso) ogni miglioramento della sorgente è ben visibile: il collo di bottiglia è sempre la sorgente. Se ti potessi permettere di acquistare un 2930 o addirittura il 3930 potresti sempre apprezzare il miglioramento.
Ciao
 
Se ti potessi permettere di acquistare un 2930 o addirittura il 3930 potresti sempre apprezzare il miglioramento.
Ciao

Grazie mille per la info!
Volevo buttarmi sul 2930 ma vedendo il prezzo forse mi convine il 1930 e successivamente aggiungere un player HD o Blu Ray che in pratica costano come il 2930 :confused:
Cmq di sicuro mi butto sul Denon, presumo il 1930 ;)
Grazie mille!
 
kibutz ha detto:
Cmq di sicuro mi butto sul Denon, presumo il 1930 ;)
Grazie mille!

Ci sarebbe pure il Panasonic S99, con processore Faroudja, per l'accoppiata televisore/player DVD, ma in Italia non è disponibile.
La qualità, da quello che si legge in giro, in particolare in Germania, dovrebbe essere ottima. ;)

Bye bye
 
Top