Devo prendere un SUB nuovo, un consiglio

papazli

Active member
Dopo l'arrivo delle RF35 - RC35 e RB15 voglio prendere un sub nuovo. Siccome a differenza dei diffusori i sub sono più difficili da ascoltare, chiedo il vostro consiglio sul modello da acquistare. Le risorse economiche disponibili sono intorno ai 600/800 euro. La stanza è di 25mq h.4 mt..
Non mi interessa un sub musicale in quanto non lo uso per l'ascolto stereofonico. Mi serve solo un sub da cinema, per intenderci uno da cazzotto nello stomaco quando serve, cosa che il mio Arbour della Indiana line non fa.
Aspetto consigli, non so due o tre modelli da poter scegliere.
Grazie
Gabriele

mentre aspetto consigli, avrei individuato:
velodynr cht 10-12
klipsch rw 10-12
yamaha st-1500
si addicono alle caratteristiche che cerco?
Grazie

In quel budget ci puoi far stare il REL Q150E.

Qui c'è la scheda sul sito REL

Qui, invece, c'è una recensione.

Io mi trovo benissimo.

Ciao
Roberto ;)

Nelle foto sui siti non si vede, ma è dotato di griglia e piedini a punta

io ti posso dire che con le klipsch o usi un sub potente oppure rischi di non avvertirlo affatto. Se ascolti solo cinema potrebbero essere più interessanti i bass sheker , a costi decisamente più bassi, che io utilizzo con soddisfazione ma solo per i film di azione.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

papazli ha detto:
Dopo l'arrivo delle RF35 - RC35 e RB15 voglio prendere un sub nuovo. Siccome a differenza dei diffusori i sub sono più difficili da ascoltare, chiedo il vostro consiglio sul modello da acquistare. Le risorse economiche disponibili sono intorno ai 600/800 euro. La stanza è di 25mq h.4 mt..
Non mi interessa un sub musicale in quanto non lo uso per l'ascolto stereofonico. Mi serve solo un sub da cinema, per intenderci uno da cazzotto nello stomaco quando serve, cosa che il mio Arbour della Indiana line non fa.
Aspetto consigli, non so due o tre modelli da poter scegliere.
Grazie
Gabriele

Ciao io ti consigliereri i velodyne rispetto ai klipsch a quello che mi hanno detto, anche io avrei l'intenzione di fare un sistema audio come il tuo ho una stanza più piccola sui 20mq circa e pensavo a rf15-rc25-rb15.
Ma avevi le indiana e le hai scartate?

Scusa se ti disturbo il topic, ma sinceramente penso ch ei velo siano ottimi e mi piacciono anche come features. Poi si parla bene pure del yamaha 800 quindi pure il 1500 direi che è ottimo.

Sei contento delle klipsch? ma che ampli usi? se ti va posso contattarti in pm che volevo comprare anche io le klipsch. ciao!