• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Devo farmi un home theatre partendo da zero!!!

Chiedo a voi... Super esperti del settore un pò di consigli e dritte.
Devo attrezzare un home theatre da zero.

Diciamo che il mio budget per quanto riguarda i diffusori è di 1200 euro.

Mi piacciono molto i diffusori B&W ma le sigle non le ricordo...
Un mio amico mi ha consigliato un sub Velodyne di classe D.

Voi cosa mi dite???

Ultima modifica:
Ciao,
il titolo e' un po' troppo generico, per favore cambialo editando il tuo messaggio in modo da poter poi cambiare il titolo della discussione.

ciao Odissea....
tutto dipende da quello che si vuole spendere...
hai preferenze per diffusori da scaffale o da pavimento?
Beh Velodyne è certamente un punto di riferimento nel mondo di sub....

Ciao Lost. Preferisco diffusori da scaffale.
Io mi sono innamorato dei diffusori B&W. Solo che i prezzi sono stratosferici...

C'è una linea "economica" di B&W???

Le posteriori posso prenderle di bassa qualità???

ciao,
ma hai avuto modo di ascoltarle o parli solo dal punto di vista estetico?
Quanto potresti spendere per l'ampli?
Beh la serie 6 di B&W ha prezzi nella media....
ovvio salendo alla serie 7 o 8 le cose cambiano e di parecchio...

se mi permetti,ti consiglio la serie cm B&W,ascolta le cm1 sono da stand,hanno una qualità sonora superiore alla serie600,i costi sono circa650€ la coppia e cmc 480€.
No bassa qualità per surround,rovineresti tutto!!!!!
Che amplificatore hai in progetto di acquisto?

Le B&W le ho ascoltate... Non ricordo il modello.... Spettacolari!!!
Che differenza c'è tra le cmc e le cm1??? Oltre al prezzo???

Per l'amplificatore sono orientato verso un Denon e potrei spendere 300-400 euro...

Le CM 1 sono una coppia di diffusori frontali o surround, il CMC è un centrale

scusa ma le cm1 anche se il costo non è elevato, richiedono ampli che diano una bella spinta,che sappiano regalargli il giusto rapporto qualità-suono e corrente,e non sono diffusori per ampli da 300 euro tipo il denon che intendi tu.
Capisco che le cifre sono quelle,ed in questo campo bisogna scendere anche giusti conniubi per assemblare un decente impianto.
Se puoi aggiungi qualcosa e prendi un h/k 235 o 335,oppure un bel cambridge audio 540r up2 costa intorno 600€,marantz anche la serie sr5600, oppure il nuovo sr5001,questi ampli vanno bene sia per la musica che ht.

Ciao Sommersbi... Non so se riesco a spendere tutti quei soldi per l'amplificatore... Calcola che è il mio primo HT. Potrei crescere in futuro per gradi...

Mi fai capire che le cm1 abbinate ad un ampli Denon siano sprecate...

Mettiamo che prendo il Denon... Dovrei scendere di livello per quanto riguarda le casse???

Grazie mille!!!

Ti consiglio caldamente di seguire i consigli di Sommersby: Denon con le CM-1 ci stanno anche bene come timbrica ma devi salire, perché i modelli entry level sono piuttosto moscetti e, come ti han già detto, le CM-1 han bisogno di potenza.
Pouttosto rinuncia temporaneamente al centrale e investi sull'ampli, oppure resta su diffusori più economici così da contenere il budget senza necessariamente giungere a compromessi deleteri per la qualità globale dell'impianto (ricorda che in ogni caso dev'esser bilanciato su tutta la catena: se monti le gomme di una 500 su una Ferrari, non fai altro che limitare i benefici della sportiva.).
Sempre e solo imho...

Ciao,
Moreno