DEVO COMPRARE IL PRIMO LETTORE DVD HD.. DOVE COMINCIO??

Paoric ha detto:
Una battuta...ma i 35$ degli anni 90 non erano proprio i 70 mila Italiani con il cambio dell'epoca??

Proprio no. Il Laserdisc andava di moda nei primi anni '90, mi ricordo benissimo che nel 1992, un dollaro valeva circa 1100 Lire. La mazzata valutaria sulla Lira è arrivata più avanti, quando siamo usciti dallo SME (dopo relativa svalutazione), mi pare che il famoso "Venerdì nero" con il dollaro a 2350 Lire fu nel 1998, ma eravamo già in era DVD.

E comunque, 35$ era il prezzo dei film di punta, 39$ erano le confezioni più belle, ma la norma era 29$, mentre mi ricordo che le 70-80 mila lire era un prezzo per i dischi PAL stampati in Europa, ma un edizione un attimino più carina poteva passare le 100 mila lire come niente...
 
Ultima modifica:
poz ha detto:
...Se ho capito bene il tuo ragionamento Lg e il Sony sono da lasciar perdere mentre il Toshiba è una bomba per quanto riguarda sia gli hd-dvd sia per quanto riguarda i dvd sd scalati a 1080p.Infine la ps3 vorrei sapere cosa intendi per " upscala abbastanza bene i dvd".Inoltre e difficile vedere i blu ray con la ps3 o basta collegarla al Jvc e vedo...


Non ho scritto che Lg e Sony sono da lasciar perdere perchè non li ho mai provati. Io ho acquistato la PS3 perchè è opinione generale che sia il miglior lettore BluRay attualmente disponibile. Non preoccuparti, non è assolutamente difficile vedere i BluRay con la PS3 collegata con un cavo HDMI con il proiettore JVC. Il risultato è notevolissimo ( questo ho potuto verificarlo al TAV di Roma). Con l'espressione "upscala abbastanza bene i DVD" intendevo dire che li upscala bene ma non bene come il Toshiba ( a mio parere naturalmente). Il Toshiba HD-XE1 è probabilmente il miglior apparato per leggere ed upscalare i DVD disponibile sul mercato a meno di 1000-1500 euro. E' ovvio che fa egregiamente il suo lavoro anche e soprattutto con gli HD DVD. L'uscita a 1080p24 sarà abilitata presto con un aggiornamento firmware.


@paolo71 @virtuali

Anch'io ho posseduto negli anni '90 un lettore LaserDisk della Pioneer ed ho acquistato alcuni titoli in Italia e, soprattutto, negli USA. Concordo sul fatto che tale tecnologia non sia da considerare in assoluto un'inutile meteora. Da noi è arrivata troppo tardi ma negli USA ( dove era notevolissima la scelta di titoli , anche per il noleggio ) ha consentito agli appassionati di Home Theater , specialmente a coloro che utilizzavano già un VPR, di affrancarsi dalle 240 linee del VHS almeno 10 anni prima dell'avvento del DVD.
 
Top