Deviatore a levetta per tre sorgenti stereo

fiamma

New member
Ciao a tutti
sto per costruire una specie di pre/buffer e volevo poterci collegare tre sorgenti stereo.
Al posto di un commutatore a tre posizioni volevo utilizzare un deviatore a levetta che mi permetta di selezionare i tre ingressi stereo.
Ho cercato in giro ma non riesco a trovarlo, sapete se esiste?

Grazie

I deviatori a levetta sono sempre a due posizioni, quindi commutano su due stati stabili.

Esistono dei deviatori a levetta che hanno 3 posizioni, ma quella centrale è di riposo, ovvero del tipo: ON-OFF-ON solitamente con le due posizioni laterali con contatto temporaneo.

Può darsi esista un commutatore a 3 posizione, 4 vie (come servirebbe a te) realizzato con comando a levetta anzichè rotativo, ma per uso custom in qualche apparecchiatura, quindi non disponibile al normale pubblico.

Dovendo commutare dei segnali di potenza in questo caso potresti ricorrere a 3 relè comandati da un commutatore rotativo od anche da 3 pulsantini con un piccolo circuito per attivare sempre e solo un relè alla volta.

Ciao

Ok grazie per la risposta così smetto di cercare per tutto il web.
Ad un selettore a relè ci avevo pensato ma poi ho accantonato per troppo sbattimento.
Direi che il commutatore rotativo sia la soluzione devinitiva.
Ciao